Scansano (GR), 10 dicembre 2010

Si chiama Antico Casale di Scansano e rappresenta un luogo davvero imperdibile per tutti coloro che amano la Toscana, le sue tradizioni, i suoi sapori e i suoi profumi più autentici. Il visitatore che arriverà in queste zone, troverà ad accoglierlo un Resort 4 stelle di impareggiabile bellezza, all’interno del quale sperimentare una vacanza relax tutta all’insegna del benessere, del buon cibo e dei vini di qualità.


L’hotel, un antico podere recuperato ad arte, è situato tra le colline e i paesaggi incontaminati della Maremma e proprio con il territorio vanta un legame profondo e sincero: un legame che racconta di sapori genuini, di piatti tipici toscani tramandati di generazione in generazione, di ricette recuperate dalla tradizione popolare e rielaborate con passione dallo chef Claudio Bovicelli.

Ricette come il semplice – ma sempre gustoso! – Bruschettone oppure la rustica Acquacotta oppure ancora il Cinto, la Chianina e il Cinghiale Maremmano, pregiate carni locali utilizzate per preparare secondi piatti dal sapore inconfondibile. E come dimenticare la vasta scelta di pasta fatta in casa, le ottime zuppe ai legumi, i buonissimi dolci casalinghi e, ovviamente, i vini più pregiati della regione (tra i quali il celebre Morellino)? Insomma, un menù per veri intenditori!

E per completare l’offerta, l’Antico Casale offre anche l’occasione di imparare i segreti dell’arte culinaria maremmana con i suoi Corsi di Pratica in Cucina. Un’opportunità unica per dare vita in prima persona a piatti che, attraverso sapori, sensazioni e profumi, richiamino il carattere generoso della terra da cui provengono.

Quindi cosa aspettate a provare un soggiorno Relax e Degustazioni all’Antico Casale di Scansano? Scoprirete il vero significato della parola relax grazie ad mix unico di trattamenti benessere, vini pregiati e inconfondibili sapori toscani.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Ufficio Stampa Antico Casale di Scansano
Muse Comunicazione
Tel.: 335 6309724
E-mail: ufficiostampa@anticocasalediscansano.it
Web Site: www.anticocasalediscansano.it


Share