L’inizio di ogni nuovo anno porta con sé il desiderio di cambiamenti e nuovi progetti. In agguato, però, ci può essere la ricaduta in schemi mentali poco favorevoli, è per questo che l’Associazione culturale JayAnanda Yoga ha deciso di ospitare “Il miglior anno della tua vita”, seminario gratuito a cura di PNL Campania.
Domenica 13 gennaio, ore 18,30, presso la sede sociale in via Pe- dicini 92/94 ad Avellino, il PNL Master Trainer Umberto De Marco insegnerà come evitare questa trappola, focalizzare i veri obiettivi e trovare la motivazione per realizzarli.
In un incontro pratico ed informale, i partecipanti impareranno “I tre errori” che impediscono di realizzare i propri progetti; la “Strategia per realizzare i propri desideri”; una “Tecnica immediata per moti- varsi”; come “Non disperdere le proprie energie in mille progetti” ed, infine, come “Passare dal desiderare all’ottenere ciò che si vuo- le”.
Le attività di PNL Campania proseguiranno con il Corso ”PNL e Relazioni. La chiave della Serenità” (20 gennaio, ore 16,30) e ”Dal sogno alla realtà. PNL Coaching Days” (27 febbraio, ore 16 e 28 febbraio, ore 10) sempre presso l’Associazione JayAnanda Yoga. Per informazioni: www.pnlcampania.t e www.jayanandayoga.it.
……………………………………………………………………………………………… Brevi note sulla PNL e su Umberto De Marco
Cos’è la PNL
PNL: la scienza dell’eccellenza
La Programmazione Neuro-Linguistica si occupa dello studio della struttura dell’esperien- za soggettiva e di quello che può essere calcolato da esso.
I: Ufficio Via Casale, 20 83100 Avellino Mobile: 338 3838136 e: linkcomunicati@gmail.com
Comunicato stampa
Pagina 2
La sua convinzione di base e la sua promessa è che le strategie efficaci di pensiero possono essere identificate, assunte e utilizzate da chiunque lo de- sideri.
La PNL, quindi, è nata dal frutto di anni di ricerche, compiute da Richard Bandler e John Grinder, orientate a scoprire quali fossero gli elementi comportamentali e linguistici che permettevano a psicoterapeuti di orientamento teorico diverso, come Fritz Perls, Milton Erickson e Virginia Satir, di avere una costanza di risultati positivi talmente rilevante. Questi risultati sono stati l’individuazione di una serie di strategie comportamentali e di modelli linguistici specifici e riproducibili.
A CHE SERVE?
I modelli della PNL possono essere utilizzati per vari scopi. Come: La motivazione, Il pro- blem solving, La comunicazione efficace, La capacità di raggiungere gli obiettivi, La per- suasione, Lo sviluppo di risorse e di nuovi comportamenti, Il miglioramento della qualità delle proprie relazioni
Umberto De Marco di avvicina alla Programmazione Neuro Linguistica a 17 anni, se- guendo il percorso formativo per diventare Master Pratictioner con Roberto Re e Andrea Favaretto; continua gli studi con Robert Dilts sino a conseguire il titolo di Master Trainer direttamente con Richard Bandler, co-fondatore della PNL. Durante gli anni ha approfon- dito i suoi studi con il dottor Paret, una delle massime autorità in Europa per quel che riguarda l’Ipnosi e con Paul Ekman (i cui studi hanno ispirato la serie tv “Lie to me”).
Ha lavorato come formatore e consulente presso aziende, Ong ed enti pubblici
Nel 2011 ha pubblicato “Addio notti in bianco” con La compagnia dei talenti, un metodo per risolver il problema dell’insonnia attraverso la PNL, l’autoipnosi e tecniche di stimolo- risposta. E’ tra i co-fondatori di PNL Campania, con cui è impegnato a divulgare la PNL, l’Ipnosi e altre metodologie di sviluppo personale, cercando di arrivare al maggior numero di persone possibile.



Share