-Il fornitore di soluzioni PLM conclude un anno eccezionale caratterizzato da un aumento degli ordini, del numero dei clienti, dal lancio di nuovi prodotti e da un nuovo round di finanziamento-

Milano, lunedì 9 marzo 2015 – Centric Software ha chiuso l’anno fiscale 2015 (al 31 gennaio 2015) registrando una crescita senza precedenti in termini di nuovi ordini, nuovi clienti e di espansione geografica.

“Centric si è guadagnata la posizione di leader indiscusso del settore,” afferma Chris Groves, presidente e CEO dell’azienda fornitrice di soluzioni software di PLM (Product Lifecycle Management, gestione del ciclo di vita del prodotto) dedicate ai settori retail, moda, calzature, beni di lusso e di consumo. I mercati serviti da Centric sono caratterizzati da cambiamenti repentini e da una crescita e un bisogno incessante di sviluppare prodotti innovativi a un ritmo sempre più serrato, spiega Groves. “Questi risultati riflettono il riconoscimento, da parte di questi mercati, della capacità di Centric di fornire la miglior soluzione PLM per far fronte alle sfide emergenti, oltre a quella di mettere a disposizione dei clienti un team di comprovata esperienza che li aiuti a percorrere il loro cammino di crescita continua.”

Acquisizione di contratti: I contratti (valore totale dei contratti siglati) sono cresciuti dell’80% rispetto all’esercizio precedente facendo registrare, per il terzo anno consecutivo, una crescita che va oltre il 70%.

Crescita del portafoglio clienti: Con l’aggiunta di 40 nuovi clienti alla lista delle sue referenze, Centric ha raggiunto il traguardo dei 100 clienti, che costituisce il tasso di incremento più elevato mai raggiunto nella storia della società.
Centric firma per la prima volta con nuovi clienti in Belgio (Delvaux), in Germania (MUSTANG), in Scandinavia (Norrøna), in Sud Africa (Ackermans) e in Colombia (STF Group).

Fidelizzazione e potenziamento della clientela: Nel corso dell’anno Centric ha siglato oltre 100 integrazioni a contratti esistenti per rispondere a richieste di clienti che desideravano ampliare le proprie implementazioni.

Espansione sul mercato asiatico: Centric ha aperto il suo primo ufficio in Cina, a Shanghai, nell’autunno 2014 raggiungendo, entro la fine dell’anno un organico a due cifre. “Il tasso di acquisizione di nuovi clienti in Cina è stato straordinario e Centric prevede di accelerare gli investimenti in questa regione”, aggiunge Groves. Tra i clienti asiatici: Bestseller Fashion Group China, Cache Cache Cina, Regina Miracle e The Sak.

Aumento del personale: Nel corso dell’anno, in tutto il mondo l’organico dell’azienda è cresciuto del 40 %. “Siamo concentrati sull’obiettivo di creare il team di settore migliore e composto dal maggior numero di specialisti del PLM, per i mercati nei quali operiamo”, dice Groves.

Nuovo round di finanziamento: Centric ha ottenuto un finanziamento di 24 milioni dollari, nell’ambito della Serie D del proprio finanziamento in venture capital. Tale round di finanziamento è stato condotto unitamente da Fung Capital e Silver Lake Waterman. Fung Capital è l’organo finanziario del gruppo Fung di Hong Kong, tra le cui aziende figura Li & Fung Limited. Anche gli investitori preesistenti, Oak Investment Partners e Impressum Partners, hanno partecipato a questo round di finanziamento che servirà a supportare i piani di espansione di Centric nel territorio asiatico e in altri mercati globali.

Nuovi prodotti: Centric ha rafforzato la sua leadership nelle applicazioni mobile per il PLM aggiungendo al proprio portafoglio cinque nuove app. L’azienda ha anche ampliato la sua offerta best-in-class di prodotti PLM su web con lo sviluppo del modulo Merchandising Planning per Centric 8.

“Anche quest’anno, Centric ha tutte le carte in regola per poter realizzare una forte espansione in tutto il mondo”, afferma Groves. “Quanto più i mercati serviti da Centric diventano esigenti, tanto più lo sono i loro processi di business,” spiega. “Il mercato è maturo per l’innovazione, l’efficienza e la capacità di adattarsi rapidamente alle tendenze del mercato ed è tutto ciò che Centric offre.”

Centric Software (www.centricsoftware.it)
Centric Software è un fornitore di soluzioni di Product Lifecycle Management (PLM) dedicate ai settori moda, retail, lusso e beni di largo consumo. La soluzione Centric 8 offre funzionalità dedicate per gestire in maniera integrata i processi di business relativi al ciclo di vita del prodotto: sviluppo prodotto e materiali, sourcing, pianificazione temporale ed economica della collezione, qualità e compliance. L’approccio modulare e user-friendly, associato alla metodologia di implementazione Agile DeploymentSM, permette di ottenere benefici rapidamente. Centric ha ricevuto il riconoscimento Frost & Sullivan 2012 Global Product Differentiation Excellence Award come migliore tra le soluzioni PLM dedicate ai settori moda, fashion e retail, ha vinto le Top 100 North America e Top 100 Global Red Herring 2013 ed è stata nominata Market Leader nel PLM per il Fashion nella Annual Review 2012-213 di WhichPLM.

Contatti Media:
Nord America: Mary Nowak, Talking Points Professionals, +1 970-416-8877, mnowak@talkingpointspro.com
Europa: Mariateresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto possono essere marchi dei rispettivi proprietari.


Share