Angelos Frentzos è sicuramente uno dei nomi più importanti nell’ampio panorama della moda maschile contemporanea, e questo stilista greco, facendo fruttare il suo curriculum davvero ricchissimo di variegate esperienze, è riuscito a proporre delle collezioni audaci, accattivanti, la cui anima, ben definita, emerge in modo molto nitido in ogni realizzazione.
Nei capi firmati Angelos Frentzos sono evidenti delle contaminazioni provenienti dal mondo della musica e da quello dell’arte: musicalmente, il concept di questi abiti è ispirato al celebre movimento “new wave”, il quale si colloca tra il punk rock e la musica pop, l’arte contemporanea è invece coinvolta ad ampio raggio, con un particolare riguardo all’affascinante ed intramontabile tradizione greca.
Non di rado, inoltre, Frentzos ha tratto la propria ispirazione da prolifiche collaborazioni con altre personalità di spicco, come ad esempio quella con Michal Bevilacqua, famoso fotografo e pittore che ha realizzato alcuni disegni proprio affinchè Frentzos potesse riproporli nelle proprie collezioni.
L’originalità delle creazioni di Frentzos non passa inosservata, ed i capi dello stilista greco sono perfetti per l’uomo che desidera stupire e creare, con audacia, delle nuove tendenze.
Le collezioni di Frentzos, inoltre, sono state spesso definite dagli esperti di moda come “introspettive”: in queste realizzazioni la contaminazione dark, sebbene lo stilista non disdegni affatto colori accesi e vivaci fantasie, è evidente, ed il concept di questi modelli è proprio quello di compiere dei suggestivi viaggi dentro se stessi, di sfiorare la propria anima per esprimerla attraverso la moda.
Gusto e carisma, dunque, contraddistinguono l’uomo che veste Angelos Frentzos: il lungimirante stilista greco è riuscito, con le sue creazioni, ad esprimere in modo vero e profondo il proprio modo di vivere la moda, cogliendo in modo impeccabile il preziosissimo apporto di molte diverse arti, sia antiche che contemporanee.


Share