Duplice trasferta per gli allievi del Master in Ingegneria della Moto da Corsa, in visita presso CM Composit e Newcast Services

 

Bologna, 06 aprile 2016 – Proseguono per gli Allievi del Master in Ingegneria della Moto da Corsa le visite presso le più avveniristiche aziende della Motor Valley: sabato 2 aprile Corrado Ficuciello, responsabile del modulo dedicato all’aerodinamica, ha accompagnato gli studenti presso CM Composit e NewCast Services, eccellenze tra le più importanti nel settore dei materiali compositi per il settore racing.

Prima tappa della visita è stata Vignola, provincia di Modena, dove sorge lo stabilimento di CM Composit, azienda leader nella lavorazione di materiale in fibra di carbonio per motocicli e ciclomotori. Attiva in Italia e all’estero, l’impresa è stata fondata nel 1988 da Massimo Sola e Claudio Degli Angeli, imprenditori con un trascorso da piloti e forti di una pluriennale esperienza maturata in campo sportivo.

Il viaggio alla scoperta del know-how più avanzato nel settore del bike motorsport ha poi portato gli studenti alla volta di Carpi, per visitare una delle aziende più tecnologicamente avanzate nella realizzazione di componentistica auto e moto racing, prototipazione rapida e progettazione e produzione di motoveicoli da competizione di categoria Moto1, Moto2, SBK e SS: Rapid Inside NCS, divisione di Newcast Services. Come di consueto, è stato uno dei due titolari, Marcello Fantuzzi, ad accogliere con entusiasmo i giovani allievi del Master.

La duplice trasferta si è confermata una splendida opportunità per conoscere da vicino due realtà avanguardistiche del mondo dei veicoli da competizione e ha permesso agli Allievi del Master di studiare in maniera ravvicinata attrezzature e strumentazioni tra le più sofisticate presenti sul mercato.

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

 

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373

 


Share