Che si tratti di un master o di MBA, scegliere di intraprendere questo tipo di percorso comporta un investimento di tempo, energia ma soprattutto soldi, visto che sul piano finanziario l’impegno  è decisamente notevole.

Proprio per venire incontro ai giovani ambiziosi o a chi desidera valorizzare il proprio profilo professionale con un’esperienza di questo tipo, SDA Bocconi School of Management mette a disposizione molte borse di studio per agevolare i candidati più meritevoli.

Per uno dei suoi master di punta, il Full-Time MBA, SDA Bocconi School of Management ha disposto ben 34 borse di studio, da assegnare in base al criterio meritocratico, che coprono in maniera totale o parziale il costo del programma (43,500 euro).

Le borse di studio offerte dalla Scuola, in collaborazione con diverse associazioni, sono divise per area geografica (Italia, Europa, Africa, Cina, America, ecc.) e vengono assegnate da una Commissione speciale, che ne definisce i criteri e le modalità di assegnazione. In particolare vengono presi in esame il profilo professionale e accademico dei candidati e i risultati ottenuti al processo di selezione dell’MBA.

Per l’edizione 2012/2013 del Full-Time MBA di SDA Bocconi, che partirà ad ottobre, gli interessati hanno ancora qualche giorno di tempo per inviare l’apposita Application Form, disponibile online insieme al resto della documentazione necessaria.


Share