Il bagno turco non deve essere visto come un’esperienza da vivere, necessariamente, in una SPA o in un qualsiasi centro benessere; attualmente, vi sono numerose aziende del settore che dedicano portali appositi in cui, il navigatore, può tranquillamente visionare ed acquistare l’articolo che più gli appare consono per il proprio bagno.

Prodotti ed accessori per rendere unico il bagno realizzato su misura dall’utente: le cabine bagno turco, in particolare, sono dotate di bagno turco ed idromassaggio, per un’esperienza unica, una doccia bagno turco “emozionale” per provare l’unico ed originale hammam (così chiamato dalla tradizione turca, per effetti rilassanti e benefici direttamente a casa dell’utente).
Il bagno di vapore (o turco) è, solitamente, prefabbricato e completo di tutta l’attrezzatura e gli accessori, integrato nel box doccia oppure nella forma più semplice di generatore di vapore da sistemare in un locale adatto, assicurando momenti di benessere grazie alla forza del vapore. Vedremo, qui di seguito, un paio di esempi di articoli doccia visibili online e che potrebbero fare al caso dell’utente moderno.
Solitamente, le cabine bagno turco presenti nei portali commerciali, sono complete di tutti gli accessori che consentiranno, nello spazio contenuto di un box doccia, di godere di una pausa di relax e di benessere, in modo tale da sembrare di essere in una vera e propria SPA casalinga, con luci interne, ozonizzatori, beccucci per idromassaggio regolabili, sedili ergonomici, pannelli computerizzati di controllo, porte a battente o scorrevoli.
In rete sono presenti numerosi modelli, dai differenti design, dalle diverse forme dimensioni e finiture, adatte per l’arredamento ideale per il bagno; vi è la tipologia caratterizzata da una dotazione preziosa, a partire dalla colonna angolare con quattro getti per idromassaggio dorsale e altri quattro frontali per lunghi momenti di relax. Questa doccia, inoltre, offre un’illuminazione propria, la radio incorporata, un seggiolino e un pannello di controllo touchscreen, presentandosi come una cabina i dell’elevata qualità ed innovazione. Un altro modello reperibile in rete, presenta un box doccia idromassaggio bagno turco, completo di piatto, pareti in cristallo con inserti in legno, colonna attrezzata, otto getti per un idromassaggio dorsale rilassante e salutare, idromassaggio plantare e di aromaterapia. L’apertura è ad ante scorrevoli, mentre la chiusura è possibile grazie ad una guarnizione calamitata. Altri suoi punti di forza sono l’antiristagno dell’umidità, illuminazione, radio FM con altoparlante, porta oggetti, specchio, seduta ergonomica richiudibile, pannello di controllo con touchscreen e di salvavita integrato. Questi sono solo alcuni degli esempi di docce integrate e visionabili online: molti utenti non sanno come, acquistando in rete questi articoli, sia possibile risparmiare una cifra importante rispetto al costo completo del medesimo prodotto che si trova in un negozio fisico.


Share