Si sono concluse a dicembre 2014 le riprese e la post-produzione della seconda miniserie televisiva Amore con il Mondo realizzata e interpretata da Paolo Goglio. 25 puntate da 12 minuti cadauna se si aggiungono alle precedenti 50 della prima serie, con particolare evidenza a sfumature più profonde, connessioni tra il mistico e il naturale, l’uomo e le sfere celesti, la vita quotidiana e il divino.

Un dialogo veramente intenso tra immagini e musiche, colori, scenari di grande poesia e intensa delicatezza.

In evidenza la puntata intitolata Regina di Luce che ha richiesto più di 7 giorni di ripresa, dalle linee della metropolitana 5 di Milano alle piramidi di Montevecchia. Con la partecipazione di Nadi Sorgente anche una suggestiva puntata ambientata nei profumi della Provenza intitolata: il Settimo Colore.

Passaggi di luce nel video: Un cielo diverso, guidata e accompagnata dall’inno: You’ll never walk alone (Non camminerai mai da solo). Il tema della vita oltre la vita ripercorre nel toccantissimo video: La voce degli Angeli dedicato alle grandi energie del vento. Vento che ritroviamo anche in una puntata successiva e molto carica di tensioni emotive: Vento di cambiamento.

Le trame si completano nei passaggi successivi: Tutto gira intorno a noi ci riporta a camminare come viandanti lungo il Sentiero del Fiume, in Val d’Era, spettacolare escursione nei colori dell’autunno.

L’armonizzazione di tutte le energie, tra le ombre e la luce, il bene e il male, la vita e i grandi regni di luce: il Filo Invisibile è forse la più potente puntata dell’intera serie televisiva, quasi un magico rito in grado di uscire dal televisore per diffondersi nelle anime di tutti i telespettatori e, in fondo, è proprio probabile che sia questo ad accadere…

Oltre ai consueti ricami, immagini nelle immagini, angolature di ripresa uniche e particolari, in evidenza in questa seconda serie è l’impiego di aste telescopiche per raggiungere angolazioni e prospettive di ripresa veramente uniche e originali.

In ultimo una particolare attenzione va dedicata al video che apre la miniserie: Un nuovo riflesso non è solamente un poetico gioco di colori, albe, tramonti, riflessi sulle acque cristalline, è una danza nei canneti, un viaggio nelle emozioni che si riflettono dentro e fuori di noi.

Informazioni sulla pianificazione televisiva, orari, canali, copertura e frequenze nel sito dedicato al piccolo format e al progetto di comunicazione: http://www.amoreconilmondo.com

Importanti approfondimenti anche nel sito di Paolo Goglio, autore del progetto e delle principali riprese, post-produzione e linea editoriale. http://www.paologoglio.com. Qui potete trovare anche numerose indicazioni sulla miniserie televisiva e sui progetti correlati, le immagini dei fotoset, numerosi vlog e trailer già distribuiti anche sui rispettivi canali di Youtube.

Chiunque desidera mettersi in contatto con Paolo Goglio e suggerire idee, proposte, collaborazione, ascolto o amicizia è certamente gradito per un progetto che sta già diffondendo nel Mondo la luce dell’Amore e i colori della vita.


Share