Il 2016 è davvero un anno speciale per il rinomato stilista Alviero Martini, che festeggia il simbolico compleanno dei 50 di carriera internazionale, con un’esposizione dal titolo “50 anni tra grafica, moda e design” attualmente allestita, fino al 4 luglio 2016, nel rinomato contesto del museo Pan di Napoli, all’interno della mostra di “Spoleto Arte incontra Napoli” a cura di Vittorio Sgarbi e con l’organizzazione del manager della cultura Salvo Nugnes.

Martini, che si conquistato il meritato successo e ha ottenuto tanti prestigiosi riconoscimenti, raggiungendo a consolidando una posizione di grande autorevolezza e competenza, ha ricevuto tanti riscontri a favore da parte degli amici vip, che, nell’occasione, hanno speso significative parole. Franca Valeri ha detto “Grande elogio ad Alviero, che la geniale professionalità, ha raggiunto i 50 anni di carriera, restando sempre desideroso di intraprendere nuove avventure e sfide creative”. Carla Fracci ha elogiato con affettuosa amicizia “Alviero, sei l’uomo che ha risvegliato in molta gente la voglia di viaggiare e di visitare i posti più belli del mondo. Hai reinventato la voglia di viaggiare con il gusto unico del made in Italy. E poi va detta la verità…il tuo nome è proprio da esploratore, navigatore, scopritore…Alviero per sempre”.

Mario Biondi, che è anche testimonial di Martini per una campagna moda, ha dichiarato “Un anniversario davvero importante, quello dei 50 anni di carriera. Grazie Alviero, per le tue creazioni, uniche e speciali”.
Il commento caloroso di Mara Maionchi è stato “Grande Alviero, che mantiene alta la bandiera dell’Italia, all’insegna della moda per tutti i gusti e alla portata di tutti”. Il collega Renato Balestra si è pronunciato affermando “Alviero, è un instancabile creativo, che dopo 50 anni di attività, conserva ancora intatta la voglia di sorprendersi e sorprendere, con le sue creazioni”.


Share