È giunta alla quinta edizione la “Festa della creatività” all’Omniacenter di Prato.
L’evento conclusivo del più ampio “Omnia Visual Contest”, il concorso creativo rivolto agli studenti pratesi, è in programma sabato 5 marzo a partire dalle ore 16.

Sarà l’occasione per esporre le opere in gara nella piazza centrale dell’Omniacenter e condividere con il pubblico una giornata scandita da arte, creatività e divertimento.

Al concorso hanno partecipato gli studenti (di scuole primarie, medie e superiori) della provincia di Prato con lavori sia individuali che di gruppo e saranno le opere più originali ad esser premiate nel pomeriggio di sabato con un evento che celebrerà l’originalità del progetto, la creatività e la realizzazione tecnica.
Ai vincitori del concorso saranno consegnati dei buoni da spendere per l’acquisto di materiale didattico utile per lo svolgimento delle attività scolastiche.

Nato nel 2012, l’Omnia Visual Contest è promosso dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Toscana – Ufficio XVII – Ambito Territoriale della Provincia di Prato e dall’Omniacenter con l’obiettivo di diffondere tra gli studenti pratesi valori educativi declinati all’estro e all’ingegno, stimolando la creatività dei ragazzi e offrendo loro la possibilità di mostrare pubblicamente le opere realizzate.

L’Omniacenter si trova in Via delle Pleiadi, 18, a Prato, vicino all’uscita autostradale di Prato Ovest.

Per maggiori informazioni visitate il sito www.omnia-center.it


Share