Se pensiamo che le meraviglia che questo paese offre ai turisti si limitino al sole, al caldo, alle meravigliose spiagge oceaniche, forse non abbiamo mai visto quali sono gli spettacolari itinerari in Costa Rica.

Fra natura incontaminata, piantagioni di caffè, escursioni sportive: itinerari in costa Rica per tutti

Non tutti gli itinerari sono adatti a tutti i turisti: una famiglia con bambini ben difficilmente potrà trovare appassionante l’itinerario che porta a visitare la Basilica di nostra Signora degli Angeli, mentre senza alcun ombra di dubbio potrà offrire ai più piccoli fantastiche ed uniche emozioni regalandosi tra tutti gli itinerari in costa Rica il Pinilla Canopy tour. Durante il quale si potranno ammirare in tutta sicurezza le vivaci e grandi scimmie che vivono nella foresta.

Tra gli itinerari in Costa Rica da non perdere, c’è sicuramente ‘itinerario dedicato al caffè: alla scoperta delle piantagioni, via via seguendo questa splendida pianta sino alla trasformazione dei chicchi.

Splendida anche la Valle Dorado, che si può ammirare in una visita di una sola giornata, come splendida è la visita alla Cascata della Fortuna od al Parco Nazionale del Vulcano Arenal.

Gli itinerari in Costa Rica si possono dividere in tre grandi gruppi: itinerari sportivi, itinerari naturalistici, itinerari culturali, con visita alle principali basiliche od ai siti archeologici di fama mondiale.

Scegliere fra i diversi itinerari si rivela spesso molto difficile, per il grande numero di bellezze da visitare. Si potrà quindi decidere di unire, in una unica vacanza, diversi tipi di itinerari per poter avere un assaggio di tutto quel che Costa Rica ha da offrire, o selezionare diversi tipi di itinerario per vacanze diversi, una a d esempio dedicata tutta alla visita delle tante piantagioni di caffè e di tabacco, l’altra dedicata alla visita delle numerose, spettacolari cascate, l’altra ancora alla scoperta della natura incontaminata.

C’è solo l’imbarazzo della scelta.


Share