A volte le mete molto conosciute lasciano perplessi. Troverò la stessa atmosfera di un villaggio vacanze durante i miei viaggi in costa Rica? La risposta è “dipende dalla destinazione: sta a te scegliere l’atmosfera giusta”.

Viaggi in Costa Rica alla scoperta della natura

Per chi desidera organizzare un viaggio in Costa Rica, la scelta della destinazione non è così banale come potrebbe pensare.

Certamente è sempre meglio rivolgersi ad uno degli operatori del settore, che potranno consigliarci meglio la meta, o le mete, che più si addicono alle nostre esigenze.

Prima però, anche per non lasciarci incantare solo dalle offerte last minute, che sono vantaggiose, certamente, ma solo se ci portano alla destinazione che fa per noi, decidiamo quale è il tipo di vacanza che vogliamo fare e quale tipo di ambientazione desideriamo trovare.

Per organizzare i nostri viaggi in costa Rica, decidiamo prima di tutto il tipo di località che vogliamo visitare ed il tipo di vacanza che vogliamo fare.

Anche se il nostro viaggio non sarà un viaggio alla scoperta delle piccole località, una grande differenza tra le possibili destinazioni è la necessità di godere in grande tranquillità il sole, l’oceano e la spiaggia, oppure quella, molto diversa, di trovare nel luogo in cui andiamo vivacità, movimento, allegria.

I tour operator che organizzano viaggi in costa Rica sapranno consigliarvi la meta adatta alle vostre esigenze. spesso infatti, anche raccogliendo informazioni su internet, non possiamo avere bene il polso della situazione e, ad esempio, una meta molto vivacemente frequentata perché molto appetibile in alcuni mesi dell’anno, sarà invece più tranquilla e più rilassante in periodi dell’anno diversi.

Se amiamo andare alla scoperta della natura, se amiamo scovare un piccolo angolo di paradiso tutto dedicato a noi, non sempre è la scelta della località di destinazione a fare la differenza, ma molto spesso è anche il periodo dell’anno in cui decidiamo di partire.


Share