Alitraining S.r.l. è la società che da anni si occupa di formare i piloti di domani, a Verona, dove si trovano sia la base operativa che la sede principale; l’azienda ha creato anche una pagina Facebook per avere un contatto più diretto con gli appassionati del volo e con i giovani che sono alla ricerca di una scuola di volo per la loro formazione.

Alitraining S.r.l. è una società che nasce nel 2002 dalla passione di alcuni comandanti di linea nonché professionisti del volo, che insieme a noti operatori aeronautici nazionali, hanno creato questo centro di addestramento per la preparazione di personale aeronautico di eccellenza e per il rilascio di brevetti di pilota; fin dai primi anni il centro si distingue per i curricula di ottima qualità dei docenti e per la qualità delle strutture adibite all’insegnamento, ottenendo in tempi brevissimi le più importanti e rinomate certificazioni ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile).

La scuola ha inoltre ottenuto il Certificato di approvazione CAMO e la Certificazione ENAC per test di conoscenza della lingua inglese (TEA), nel 2002 il Certificato di Approvazione ENAC quale FTO (Flight Training Organisation), la Licenza di Scuola di Pilotaggio nel 2003 e il Certificato di Approvazione ENAC di STD (Synthetic Training Device). Alitraining è inoltre l’unica scuola di volo italiana accreditata presso la IATA per rilasciare certificati di volo relativi ai corsi Dangerous Good, riconosciuti in tutto il mondo.

Nonostante l’azienda sia una delle scuole di volo più qualificate a livello italiano ed europeo, ha pensato di incrementare e di facilitare il dialogo con gli appassionati del volo, i giovani che sono alla ricerca di una formazione professionale e completa, e con gli ex allievi diventati ormai piloti, aprendo una pagina Facebook relativa alla scuola. Nel social network infatti è possibile trovare la pagina dell’azienda, che si chiama semplicemente Alitraining, dove i responsabili della scuola postano e condividono contenuti interessanti sul mondo dei piloti in generale e nello specifico anche foto delle strutture della scuola, del personale e di eventi a cui partecipa.

In Facebook sono state infatti condivise delle foto che riprendono sia dall’esterno e dall’interno la base operativa di Alitraining a Voghera(VR) – LILH, con foto sia delle aule per la preparazione teorica, dell’area di reception, di alcuni membri della flotta aerea – come il EWAB. Le più curiose sono certamente delle foto della pista di esercitazione, vista dall’alto, ovvero da uno degli aerei delle flotta che sorvola la pista in fase di decollo.

Alitraining S.r.l
Via Monte Baldo, 6/a
37062 Dossobuono- Verona
Tel. 045 958 90 61
Tel. 045 958 90 65
e-mail: crm@alitraining.it

Serena R.
Ufficio Stampa Prima Posizione Srl
Web Marketing Agency


Share