La nostra salute di domani è direttamente influenzata dalle scelte di vita che compiamo oggi. Tra di esse gioca un ruolo fondamentale l’alimentazione, dal momento che ciò che mangiamo può donare benessere e vitalità al nostro corpo oppure, al contrario, aumentare il rischio di malattie e disturbi di salute i cui effetti deleteri tendono a manifestarsi nel lungo periodo – e, spesso, quando ormai è troppo tardi per risolverli.

Sono stati identificati in particolare quattro potenziali elementi nocivi che si insidiano fra gli alimenti che consumiamo quotidianamente: si tratta di latte, zucchero, farina raffinata e sale. Accomunati dal colore bianco, questi ingredienti apparentemente innocui – e, diciamocela tutta, gustosi! – se consumati in quantità eccessive possono portare a gravi problemi ed è perciò un imperativo limitarne i consumi.

Nella nuova infografica a cura di Dolce Vita – Salute & Gusto vengono esaminate le caratteristiche di questi quattro “veleni bianchi” e le loro implicazioni sull’organismo. Consulta l’infografica (clicca sul link per la visualizzazione completa) per scoprire come nutrirti in modo sano ed equilibrato, prendendoti cura al tempo stesso della cosa più importante che ci sia: la salute!

Anteprima dell'infografica Dolce Vita Food sui 4 veleni bianchi


Share