Una guida gratuita dedicata alle tecniche di produzione degli spot pubblicitari radiofonici realizzata dall’agenzia di comunicazione aliacom.it è da oggi disponibile on line per professionisti e appassionati del mondo della radio e della pubblicità.



La guida scritta con un linguaggio semplice e diretto affronta tutte le fasi di preparazione e produzione di uno spot pubblicitario radiofonico. Nei 16 capitoli che compongono la guida: regole del messaggio radiofonico efficace, strategie persuasive, come produrre idee per i nostri spot e il percorso dalla pre alla post produzione.
La guida è consultabile a questo indirizzo
Come ha sostenuto l’autore della guida, Alessandro Mosca: “fare pubblicità radiofonica, non solo commerciale, ma confrontarsi con temi sociali e istituzionali è un lavoro complesso. E’ per questo che oggi anche a livello locale bisogna puntare sulla qualità e sulla creatività degli spot, dando maggiore attenzione ai contenuti e alla loro confezione. E questa guida gratuita può offrire spunti interessanti”.
Una guida utile alla formazione di chi si vuole avvicinare al difficile mestiere di autore o produttore radiofonico o vuole consolidare le sue conoscenze. Un mezzo potente la radio, dove a differenza del cinema e della televisione, all’ascoltatore è lasciato un più largo margine di interpretazione e di fantasia, che implica una partecipazione più attiva nella messa in moto dei suoi processi interiori.

La guida è edita da Aliacom, agenzia per la comunicazione istituzionale e sociale, agenzia specializzata in: ufficio stampacontenuti web – ideazione e realizzazione di spot radiofonici a carattere non commerciale.

# # #
Aliacom www.aliacom.it Tel. Segr. 06.98.35.64.07 Fax 06.233203830 – offertone@aliacom.it
Attenzione: la guida è copyright aliacom 2010 e non può essere riprodotta.


Share