Alfonso Kratter, nato a Venezia nel 1958, intraprende il proprio percorso formativo presso la facoltà di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Venezia effettuando, in seguito, esperienze in ambienti internazionali come il Master of Science presso LSE – London School of Economics and Political Science di Londra. Attualmente ricopre il ruolo di guida della storica società della Inox Valley.

Alfonso Kratter - Inoxveneta

Inoxveneta, l’evoluzione dal 1972 a oggi

Inoxveneta S.p.A. è una società presente nel territorio di Treviso, precisamente all’interno della Inox Valley, distretto della meccanica tra i fiumi Piave e Livenza. La società, fondata nel 1972 dalla figura imprenditoriale di Francesco Gava, è impegnata nella realizzazione e subfornitura di elementi per grandi elettrodomestici con materiali quali acciaio inossidabile e lamiera. Le motivazioni che hanno permesso alla società, adesso gestita da Alfonso Kratter, di occupare un ruolo di prestigio all’interno del panorama metallurgico sono da ricercare nella continua campagna di sviluppo e innovazione tecnologica. Dai primi anni ’80 Inoxveneta S.p.A. ha iniziato a introdurre nuove tecniche di lavorazione all’interno della filiera produttiva portando i propri prodotti come esempi di alti standard di qualità, e ottenendo, nel contempo, lavorazioni dal design innovativo e ricercato. Con la nomina di Alfonso Kratter, avvenuta nel 1987, la società ha perseverato in questa direzione introducendo due lavorazioni ancora sconosciute a livello internazionale: l’Idroformatura e l’Elastroformatura.

Alfonso Kratter, imprenditore con indole sportiva

Alfonso Kratter è una figura impegnata in diverse società nel settore metallurgico. In concomitanza con la gestione di Inoxveneta S.p.A., l’imprenditore veneto offre il suo contributo anche nella guida della Compex S.r.l., società specializzata nella produzione di elementi di acciaio inox per cucine professionali.
Il Dott. Kratter, appena gli impegni gestionali lo permettono, si reca sulle vette innevate per affinare la tecnica nello sci. La passione verso questo sport è tale da portare l’imprenditore ad affrontare anche competizioni a livello agonistico.

Per ricevere maggiori informazioni sulla figura a tutto tondo di Alfonso Kratter, visita il blog personale.


Share