Alfonso Kratter, classe 1958, dopo un percorso accademico presso la facoltà di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Venezia, arricchito da esperienze in ambito internazionale, entra a far parte della società Inoxveneta Spa, ottenendo nel 1987 il ruolo di CEO.

Alfonso Kratter - Inoxveneta

Inoxveneta Spa, dalla fondazione sino alla gestione di Alfonso Kratter

Inoxveneta Spa è una società storica all’interno del territorio veneto, più specificatamente dell’Inox Valley, distretto metallurgico localizzato tra i fiumi Livenza e Piave. L’azienda, fondata nel 1972 dall’imprenditore Francesco Gava, nasce con una specializzazione nella subfornitura a livello industriale di elementi costituiti in acciaio inox o lamiera destinati al settore degli elettrodomestici.
Sin dalla sua fondazione, la società adesso guidata da Alfonso Kratter mostra un grande interesse verso la ricerca e lo sviluppo di nuove tipologie di lavorazione: esemplare da questo punto di vista è l’introduzione negli anni ’70 della punzonatrice e la pressa piegatrice a controllo numerico. Questa rincorsa alla nuove tecnologie non ha registrato mai una battuta d’arresto, infatti, anche durante gli anni ’80 e ’90 sono state introdotte lavorazioni mirate alla costruzione di elementi sempre più complessi e articolati. Lo spirito avveniristico è stato tramandato sino all’attuale CEO, Alfonso Kratter. Sotto la sua guida la società sta ricoprendo tuttora un ruolo di prestigio, impiegando lavorazioni uniche in tutta Europa e offrendo un prodotto con alti standard di qualità e design.

Le altre attività di Alfonso Kratter

Alfonso Kratter ricopre un ruolo rilevante all’interno del settore metallurgico non solo per il ruolo di CEO presso Inoxveneta, ma anche per il suo personale spirito imprenditoriale che l’ha portato in poco tempo a realizzare una serie di progetti di alto profilo. Un’idea imprenditoriale diventata realtà è sicuramente la Compex S.r.l., società fondata negli anni 90, impegnata nella costruzione di componenti di acciaio inox per cucine professionali.

Per ottenere informazioni più dettagliate sulla figura di Alfonso Kratter visita la pagina personale presente su blogspot.


Share