Alfonso Kratter si forma presso la facoltà di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Venezia effettuando in seguito esperienze in ambienti internazionale.

Alfonso Kratter foto

La storia di Inoxveneta S.p.a. e del Presidente Alfonso Kratter

Inoxveneta S.p.a. nasce nel 1972 nel cosiddetto distretto della Inox Valley, la zona compresa tra il fiume Piave e il fiume Livenza, per volontà di Francesco Gava, figura di spicco del panorama imprenditoriale veneto. Sin dalla sua fondazione, la società si impegna nella produzione e nella subfornitura di particolari in metallo impiegati nella costruzione di grandi elettrodomestici, in particolare per quanto riguarda componenti in acciaio inossidabile e lamiera. Verso la metà degli anni ’80 fa il suo ingresso in società Alfonso Kratter, il quale nel 1987 riceve la prestigiosa nomina ad Amministratore Delegato: sin da subito il manager prosegue il progetto di investimenti tecnologici già avviato dalla società in precedenza, introducendo nuove tecniche di lavorazione dei metalli come l’idroformatura e l’elastroformatura. Grazie a questa importante visione strategica l’azienda diviene una delle leader di settore, in grado di fornire ai propri clienti prodotti caratterizzati da elevati standard di qualità e da lavorazioni innovative.

Le esperienze associative di Alfonso Kratter

Oltre al prestigioso incarico affidatogli in Inoxveneta S.p.a., Alfonso Kratter partecipa attivamente anche alla vita associativa veneta, mettendo a disposizione la propria esperienza e le proprie competenze. Nel 1997 infatti viene nominato Consigliere e Membro di Giunta di Unindustria Treviso, all’interno della quale sarà nominato in seguito anche Presidente del Club Innovazione. Nel 2003 è Consigliere anche della Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura di Padova di Veneto Innovazione e di altre importanti istituzioni pubbliche locali. Dal 2003 al 2011 è inoltre nominato Presidente di Treviso Tecnologia, impegnata nella promozione dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

Per rimanere aggiornato sulle iniziative di Inoxveneta S.p.a. e sulle partecipazioni di Alfonso Kratter visita il profilo presente su Twitter.


Share