Alessandro Monaldi è un importante manager italiano con una forte conoscenza del mondo della grande distribuzione organizzata a livello internazionale.

alessandro monaldi foto

Alessandro Monaldi ed Eurospin

Alessandro Monaldi intraprende il proprio percorso professionale all’interno del settore della GDO, collaborando con l’azienda di famiglia, la catena Gestione Supermercato. Dopo 4 anni, nel 2000, gli viene offerta la gestione di due punti vendita a marchio Eurospin siti in Abruzzo direttamente dall’allora Presidente del gruppo Luigi Ferioli. L’imprenditore, dopo un’attenta valutazione, accetta il compito affidatogli e fonda una propria società di gestione dei punti vendita, SAM – Supermercati Alessandro Monaldi. Grazie al suo attento lavoro e all’impegno profuso, i fatturati raddoppiano e il manager viene incaricato di aprire altri sette punti vendita; nel corso di questo periodo Monaldi introduce in Italia l’innovativo format del Discount: si tratta del primo esempio di un punto vendita in cui è possibile trovare i prodotti tipici del discount affiancati a quelli di marca.

Alessandro Monaldi e il settore immobiliare

Nel 2004 Alessandro Monaldi decide di estendere il proprio ramo d’azione anche al settore immobiliare: fonda così una nuova area di intervento di SAM, dedicandosi alla costruzione di venti villette e dodici appartamenti nella città di Avezzano e di dieci appartamenti nella città di Roseto. Successivamente stringe un accordo con l’ex giocatore di calcio professionista Morfeo (Inter, Milan Fiorentina) e Insieme si occupano della costruzione di circa cento unità abitative civili e di due centri commerciali situati nelle città di Vasto e Pescara. Negli ultimi anni Alessandro Monaldi ha dato l’avvio ad un’ulteriore progetto immobiliare, costituendo una società a conduzione familiare che si è occupata prevalentemente dell’acquisto e della messa a reddito di numerosi immobili. Attualmente le palazzine “Terra – Cielo” di proprietà possono annoverare tra i propri inquilini importanti aziende del calibro di Enel e Telecom.

Per maggiori informazioni riguardo l’attività del Manager Alessandro Monaldi, visita il suo portale personale.


Share