In questo momento, Milano è considerata il centro economico e culturale d’Italia. Tuttavia, questa città è anche famosa per i suoi numerosi edifici storici che fanno testimonianza della storia della città e l’Italia stessa. Di seguito sono riportati gli edifici più belli di Milano che sono le caratteristiche storiche della città nel corso dei secoli.

Il Duomo

Nel cuore di Milano è il Duomo, costruito nel 1386. È uno dei più grandi esempi di chiese gotiche e romaniche del mondo. Questa struttura religiosa comprese più di 3000 statue e aveva bisogno quasi cinque secoli per essere completato. Visita il tetto della cattedrale se volete vedere qualche bel panorama della città e oltre.


Il Castello Sforzesco

Il centro storico risale al 1450 ed è stato costruito su richiesta del duca Francesco Sforza. Nel corso dei secoli, il castello ha subito varie trasformazioni, anche a causa dei particolari alti e bassi che hanno compromesso gravemente la struttura. Alla fine del XIX secolo, l’edificio è stato rinnovato profondamente. All’interno del castello troverà meravigliosi cortili interni, costruiti in stile gotico-rinascimentale, e sale incredibili, progettate da Leonardo, e affreschi da maestri pittori come Bramante. In questo momento il Castello ospita importanti esposizioni d’arte.

Il Cimitero Monumentale

Questo grande cimitero è stato costruito intorno al 1860, in stile lombardo e alcune forme bizantine evidenti. Tra le statue, cappelle e altre opere d’arte, trovarà le tombe di alcuni dei personaggi più famosi della cultura italiana ed europea, come Alessandro Manzoni, Salvatore Quasimodo, Eugenio Montale e Maria Callas.

Arco della Pace

Al centro di Piazza Sempione troverà questo monumento immenso alto di 25 metri, che risale al periodo napoleonico. Arco della Pace è costruito in stile neoclassico, ed è decorato con sculture di marmo e colonne corinzie.

Il Palazzo Reale

Il Palazzo Reale, in Piazza Duomo, è un edificio molto vecchio che risale al 1100 e che ha ospitato gli uomini più potenti di Milano nel corso dei secoli. Dai Visconti alla famiglia Sforza, i governatori spagnoli e i sovrani austriaci.

Colonne di San Lorenzo

Questo è l’unico monumento che risale all’epoca romana ed è riuscito a sopravvivere fino ai giorni nostri. È una piazza con una fila di colonne su entrambi i lati, che sono stati presi da un tempio romano, che risale probabilmente al II secolo.

Il Teatro alla Scala

Un tempio dell’Opera, costruito alla fine del 1700 sui resti della Chiesa di Santa Maria della Scala, da cui il teatro prese il nome. Alcuni dei più grandi nomi dell’opera lirica hanno fatto il loro debutto in questo teatro (Rossini, Donizetti, Bellini). Il Teatro alla Scala, famoso in tutto il mondo, è stato costruito su un lato della piazza magnifica che porta lo stesso nome. Nel centro della piazza si trova un monumento a Leonardo da Vinci e dall’altro lato il meraviglioso Palazzo Marini.

Giuseppe Grosso e uno scrittore turistico. Su ultimo articolo e sugli hotel a Milano. Ha appena trovato un bell’hotel a Milano per il suo prossimo viaggio.


Share