L’organizzazione di un Matrimonio comporta tanto lavoro. Si parte con la prenotazione della chiesa, o del municipio, poi ci sono da mandare gli inviti e le partecipazioni, si contattano i testimoni, si acquistano i vestiti, si cerca un ristorante, si acquistano gli abiti, si prenota il viaggio di nozze… insomma, la lista delle cose da fare è lunghissima.

La disposizione dei tavoli per il banchetto del Matrimonio, è particolarmente importante perché è qui che si passa la maggior parte del tempo. Bisogna trovare tante soluzioni, come decorare questo spazio, come disporre gli invitati.

Come Allestire i Tavoli di Matrimonio

Il banchetto è quel momento in cui durante la festa di Matrimonio ci si mette a proprio agio, si inizia a fare conversazione, si mangia e si sta in allegria. Per questo motivo è importante addobbare la sala ricevimenti in modo appropriato, cosi tutti gli invitati si sentiranno ancora più a proprio comodi.

Ci sono tanti elementi che possono essere utilizzati nel rendere i tavoli del Matrimonio ancora più belli, eccone alcuni.

Decorazioni per tavoli: la prima cosa da tenere a mente è: che tipo di festa si desidera organizzare. Per esempio, sempre più coppie scelgono di avere un ricevimento a tema. Se questo è il caso, allora bisognerà trovare tutti quei piccoli elementi di decoro che possano ricordare il tema scelto.

Se invece si vuole un Matrimonio classico, esistono tanti piccoli elementi per rendere il banchetto molto elegante e raffinato. Per esempio possono essere aggiunte delle candele o magari anche dei petali di rosa. Se invece si vuole una festa molto divertente, è possibile mettere a disposizione degli ospiti coriandoli e bolle di sapone

Segnaposti: questa è una scelta che va fatta pensando a come rendere la festa il più piacevole possibile per tutti. In alcuni casi ad ognuno viene data la possibilità di scegliere dove preferisce sedersi. Se invece, si preferisce assegnare ad ogni ospite un posto preciso, allora bisogna ricorrere ai segnaposti

La Confettata: per concludere il banchetto in allegria, c’è la confettata. Si allestisce uno o più tavoli con delle alzate piene di confetti, e si lasciano dei sacchetti o delle scatoline da riempire. In questo modo ognuno porterà a casa le prelibatezze che preferisce.

 


Share