Alberto Maria Gonzaga, agenzia di comunicazione, progetta campagne di eco-comunicazione per le moderne imprese che si impegnano per un futuro sostenibile.

La responsabilità sociale d’impresa è uno dei fattori che accrescono il valore aggiunto delle merci che un’azienda commercializza.


Recenti studi hanno stabilito che il consumatore è disposto a spendere una cifra superiore per un prodotto green. La responsabilità sociale deve essere insita nelle aziende contemporanee e ne deve rappresentare il nucleo della sua identità, e deve corrispondere alle aspettative dei portatori d’interesse che fanno riferimento all’azienda stessa.

L’impegno sociale, la trasparenza, la coerenza, il rigore, la centralità del cliente, il bilanciamento degli interessi degli stakeholder è la risposta alla crisi economica mondiale. Il consumatore responsabile pretende di essere informato sui prodotti che acquista, soprattutto pretende una tracciabilità completa della filiera per una scelta etica, equa e sostenibile.

Alessandro Profumo, amministratore delegato Unicredit, ha recentemente affermato che ”la sostenibilità viene vista come qualcosa di esterno alla vita di tutti i giorni. Credo invece che debba essere l’interno, il modo di operare e di essere di un’azienda. Noi imprese abbiamo come obiettivo quello di creare valore per i nostri azionisti dove e’ implicito il tema della sostenibilità. O si ha la capacità, nella vita di tutti i giorni, di operare in modo sostenibile o l’azienda prima o poi smetterà di esistere”.

Esempio documentato di Ufficio stampa per S.p.A.(gestito con pacchetto small)
seguito da Alberto Maria Gonzaga

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