Di solito leggo il giornale a casa, ogni mattina mentre faccio colazione mi connetto su www.NQnews.it , scarico la copia aggiornata e la sfoglio online sorseggiando il caffè. Chiunque può farlo, perché il giornale quotidiano online di Rimini e provincia è gratuito. Da quando esiste, NQnews ha fatto fare alla free press un salto di qualità, per l’approfondimento degli argomenti, per l’interazione, per le inchieste… 32 pagine al giorno, formato tabloid, tutte a colori. Questa mattina ho preso appuntamento al bar con mia sorella. La prima e l’ultima volta… mi ha investito di domande sui regali di Natale, sugli acquisti da fare… per fortuna ho trovato la copia del giornale nell’apposito NQ Point. L’ho sfogliato con cura e facendo cenno col capo fingevo di ascoltare i suoi noiosi discorsi.
Ma NQnews non è solo un giornale, è molto di più, per questo lo consulto sul mio i-Pad e I-Phone perfino per trovare ristoranti, spettacoli, cinema… insomma una vera e propria guida sugli eventi, lo svago e le opportunità che offre la provincia di Rimini. E mio fratello che usa Android? No problem, c’è l’applicativo anche sull’android-market.
Come cittadino, mi sento coinvolto in tutti gli argomenti trattati dalla redazione guidata dal direttore Claudio Casali che, oltre a firmare gli articoli, approfondiscono i temi principali sui vari blog. Qui, posso lasciare commenti, fare domande, scrivere le mie perplessità perché dall’altra parte della rete c’è qualcuno pronto ad ascoltarmi e a rispondermi. Con NQnews anch’io mi sento un pò cronista, anche io, nel mio piccolo, divento una piccola ma preziosa fonte d’informazione perché sono attore di questo territorio.
Ma NQnews non è solo on line, è disponibile anche off line in formato cartaceo, 12mila copie stampate e distribuite ogni giorno in tutta la provincia (all’incirca la somma di quanto vendono i 3 quotidiani locali a pagamento messi insieme!), che puoi trovare in vari modi: oltre che dal tuo edicolante di fiducia, puoi trovare e prendere una copia del Nuovo Quotidiano di Rimini in tanti punti della provincia: uffici pubblici e centri commerciali, luoghi d’intenso passaggio e bar. NQnews, giornale gratuito provincia di Rimini, è sempre a portata di mano. Un potente strumento di investimento pubblicitario, con un costo-contatto davvero interessante. La gran parte delle aziende di ogni dimensione utilizzano Nuovo Quotidiano di Rimini e NQnews.it per le loro campagne pubblicitarie (per un preventivo: commerciale@nqnews.it – Per qualsiasi altra informazione: 0541.365711 info@nqnews.it)
Se cerchi un NQ Point vicino a casa tua, ecco l’elenco dettagliato dei principali punti di distribuzione del Nuovo Quotidiano di Rimini, oltre ovviamente a tutte le edicole della provincia di Rimini. Sempre gratuitamente.
A Rimini: – Inps – Ausl – Aia servizi – Aci – Confartigianato – Tram Servizi – Urp – Cgil – Anagrafe – Fiera di Rimini – Palazzo dei congressi – Caffetteria bar La Spada – Bar Portici – Caffè Pascucci – Aris Bar – Bio’s Cafè – bar interno al centro commerciale I Malatesta – Agip Caffé Rimini Sud – Smeraldo caffetteria pasticceria – Bar La Tazzina – Bar Air
A Viserba:
– La Nuvola, bar tabacchi
A Santarcangelo:
– ricevitoria tabaccheria Fidelyus
A Riccione:
– Blue Bar – Pepper – Palazzo dei congressi
A Cattolica:
– Staccoli – Caffé 5959
A San Marino:
Gallery Caffé al centro commerciale Azzurro

E se hai un’attività e vuoi diventare (gratuitamente) un NQ point, puoi rivolgerti a: diffusione@nqnews.it, oppure chiama al 0541.365711


Share