Centric 8 PLM supporterà la Ricerca e Sviluppo del brand cinese leader nell’abbigliamento intimo.

LOS GATOS, California, 8 marzo 2016 – Aimer, azienda leader in Cina nel mercato dell’intimo, ha selezionato la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software. Aimer utilizzerà il sistema Centric 8 PLM per ottimizzare la gestione dei dati nelle fasi di creazione del prodotto e nella Ricerca e Sviluppo (R&D) oltre che per migliorare la collaborazione tra i team R&D, progettazione e sviluppo.

Dopo 22 anni di attività, Aimer è oggi in Cina leader indiscusso nel settore dell’intimo. Operando in un mercato caratterizzato da una rapida crescita e un livello elevato di competitività, Aimer ha deciso di ottimizzare ulteriormente lo sviluppo del prodotto, adottando una soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che permetta di migliorare la gestione delle fasi di Ricerca e Sviluppo e la propria reattività.

Per Aimer la principale sfida di business era rappresentata dalla gestione dei dati dell’R&D, ovvero il mantenere traccia di tutte le informazioni relative a modelli e materiali, dell’archivio dei disegni e dei dati sui fornitori. Aimer aveva la necessità di migliorare la comunicazione tra i diversi reparti e di poter riutilizzare in modo semplice i dati e il proprio patrimonio di disegni per accelerare lo sviluppo del prodotto ed aumentare l’efficienza complessiva.

Dopo una lunga serie di contatti e confronti con diversi fornitori di software PLM e un rigoroso processo di selezione, Aimer ha scelto Centric per la sua expertise di settore e per la completezza della sua soluzione PLM, pensata esclusivamente per il fashion. Centric, la cui sede è nella Silicon Valley, è leader nel mercato delle soluzioni PLM per la moda, retail, calzature, beni di lusso e largo consumo a livello mondiale, così come in Cina. Molti prestigiosi brand di lingerie e intimo come Triumph, Regina Miracle, Aubade e Etam si sono affidati a Centric. Centric fornirà ad Aimer la miglior soluzione PLM e le migliori best practice nel settore dell’abbigliamento intimo.

“Durante il processo di selezione, Aimer è rimasta particolarmente colpita dall’interfaccia intuitiva e dalla facilità d’uso che caratterizza il nostro prodotto.” spiega Qin Mingyao, Technical Director di Centric China. “La nostra soluzione supporta la gestione dei complessi scenari di business del cliente tramite una struttura di prodotto flessibile e un’interfaccia intuitiva. Siamo certi che il sistema PLM Centric 8 aiuterà Aimer a migliorare il proprio sistema R&D, basato essenzialmente su informazioni.”

“La collaborazione è la chiave del successo” dichiara Chris Groves, CEO di Centric Software, “Aimer ha mostrato grande fiducia sia nella soluzione PLM Centric 8 che nel nostro team e siamo certi che questa collaborazione sarà un successo perché ci accomuna lo stesso impegno nel ricercare costantemente il massimo in termini di prestazioni e di innovazione. Siamo impazienti di aiutare Aimer a soddisfare gli importanti obiettivi di business che si è prefissata.”

Gruppo Aimer (www.aimeronline.com)
Il Gruppo Aimer è specializzato nella produzione di accessori e abbigliamento intimo di alta qualità. La sede di Aimer si trova nel distretto di Chaoyang, Pechino, dove lavorano oltre 9.000 dipendenti. Fondata nel 1993 Aimer è, ad oggi, leader del settore in Cina con un’attiva politica di espansione nei mercati esteri. Negli anni, Aimer è diventato un gruppo che raccoglie decine di società controllate e joint venture. I brand e le linee di prodotti includono Aimer, Modelab, Aimer Sports, Aimer Home, Aimer Kids, La Clover, Aimer Men, Body Wild, Imi′s, Shine Love, Aimer family house e bechic. I due principali siti di produzione sono localizzati a Suzhou, nella provincia di Jiangsu, e Shunyi, nel distretto di Pechino. L’obiettivo di Aimer è diventare un brand noto a livello internazionale con una storia centenaria alle spalle.

Centric Software, Inc. (www.centricsoftware.com)
Dalla sede nella Silicon Valley e dagli uffici situati nelle principali capitali mondiali, Centric Software crea tecnologie per i più prestigiosi marchi nel settore della moda, della vendita al dettaglio, delle calzature, dei prodotti di lusso e dei beni di consumo. Centric 8, la piattaforma PLM (Product Lifecycle Management) di punta dell’azienda, offre funzionalità per pianificazione commerciale avanzata, sviluppo dei prodotti, sourcing, pianificazione aziendale, gestione della qualità e delle collezioni, personalizzate per i dinamici settori dei beni di consumo. I pacchetti Centric Cloud hanno ampliato il sistema PLM includendo tecnologie innovative e importanti nozioni di settore, specifiche per le aziende di piccole dimensioni.

Centric Software ha ricevuto numerosi riconoscimenti del settore, tra cui il Frost & Sullivan Global Product Differentiation Excellence Award nella categoria Retail, Fashion and Apparel PLM. Red Herring ha incluso Centric tra le prime 100 società al mondo nel 2013 e nel 2015.

Centric è un marchio registrato di Centric Software. Tutti gli altri marchi e nomi di prodotto sono marchi dei rispettivi proprietari.

Contatti per i media:
Centric Software
Americhe: Jennifer Forsythe, Centric Software, jforsythe@centricsoftware.com
Europa: Maria Teresa Rubino, Simply MOD, +39 389 457 3163, mariateresarubino@simplymod.it
Asia: Emilie Gao, Centric Software, +86 186 1651 9769, egao@centricsoftware.com


Share