Singapore 3 dicembre 2010

Agoda.it, sito asiatico per prenotazioni alberghiere online in tutto il mondo e membro di Priceline.com (titolo quotato al Nasdaq), ha annunciato oggi il rilascio del BE3, un motore di prenotazione gratuito per gli hotel, costruito intorno alla tecnologia dello Yield Control System (YCS) di Agoda.it.


BE3 è un motore di ricerca semplice che si connette direttamente al sito internet esistente di un hotel. Disponibile in trenta diverse lingue, il BE3 è progettato per i più piccoli hotel indipendenti che potrebbero non essere in grado di permettersi altri servizi sul mercato.

Il YCS, che è la spina dorsale del BE3, è attualmente utilizzato da migliaia di hotel in tutto il mondo per il controllo dei contenuti dell’hotel, dell’inventario, delle tariffe e delle promozioni di Agoda.it.
È ora disponibile anche a più piccoli hotel selezionati per costruire il proprio canale diretto gratuito.

Per quanto riguarda la decisione di rendere il prodotto gratuito, il Presidente e CEO di Agoda.it, Robert Rosenstein, spiega: “Agoda ha sempre considerato gli hotel con la loro strategia web, come i migliori partner e come chi sia in grado di apprezzare al meglio ciò che Agoda ha da offrire. La tecnologia del BE3 supporta sia le prenotazioni dirette sia quelle effettuate attraverso il sito Agoda.it”.

Mr. Agung Sujana, titolare del Villaggio Legian di Bali, in Indonesia, ha implementato il BE3 nel settembre 2010. “BE3 è un modo efficace per gestire le prenotazioni immediate attraverso il nostro sito ufficiale.” ha detto Mr. Sujana. “È molto semplice gestire le disponibilità delle camere e i prezzi attraverso il YCS e oggi il BE3 è considerato il nostro servizio di prenotazione 24 ore.”

Il Koh Samui Atlantis Resort & Spa utilizza anche il BE3 come suo motore di prenotazione diretta. Il Manager per le Prenotazioni e lo Yield Manager, il Mr. Oratai Therskijmanuntachai ha affermato: “Senza il motore di prenotazione di Agoda, non avremmo mai potuto sviluppare il nostro canale diretto così rapidamente. I clienti si fidano del sicuro sistema del motore di prenotazione per portare a termine le prenotazioni e fornire tutti i dettagli. Il sistema è anche molto facile da gestire dal nostro staff. Siamo molto soddisfatti della crescita che abbiamo avuto nel settore delle prenotazioni dirette”.

Mr. Rosenstein ha aggiunto: “Ad Agoda, siamo sempre alla ricerca di nuovi modi per risolvere i problemi dei nostri hotel partner, siano essi grandi o piccoli. Il BE3 non ha intenzione di risolvere le esigenze delle grandi aziende con consistenti risorse da condividere on-line, ma aiuterà alcuni dei più piccoli partner di Agoda che stanno iniziando a sperimentare il sistema delle prenotazioni dirette online”.

Per assistere meglio i piccoli hotel, il BE3 è disponibile in trenta lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo, bulgaro, catalano, ceco, danese, olandese, finlandese, tedesco, greco, hindi, ungherese, indonesiano, giapponese, coreano, malese, norvegese, polacco, portoghese, rumeno, russo, cinese semplificato, svedese, cinese tradizionale, tailandese, turco e vietnamita.

Agoda eseguirà una valutazione di ammissibilità per il BE3 sulla base di un’analisi delle dimensioni dell’hotel e dei suoi obiettivi di marketing. Gli hotel idonei non pagheranno per l’utilizzo del BE3. Per ulteriori informazioni su Agoda.it e sulle opportunità offerte dal BE3 si prega di contattare BE3@agoda.com o di visitare la pagina www.Agoda.it/BE3.


Share