Per festeggiare un nuovo Dottore o una nuova Dottoressa, niente è meglio delle bomboniere di laurea solidali. Quando dopo tanti sacrifici, e lunghi anni di studio, finalmente si raggiunge il traguardo importante della laurea è un’occasione di gioia immensa, niente più lezioni, niente più star seduti dietro ai banchi, da ora inizia la vita vera, con una carriera lavorativa piena di soddisfazioni e successi.

Oltre ad essere un’immensa occasione di gioia, la laurea è anche il primo passo verso una carriera di successo nella vita professionale. Sicuramente un giorno simile deve essere festeggiato nel migliore dei modi ricordando i tanti momenti difficili e le tante sfide che si sono affrontate nel corso degli anni. Un bel modo per far questo è quello di ricordarsi in questa giornata di festa anche di chi è meno fortunato. Per sorprendere i propri invitati con un pensiero altruista e un messaggio di speranza, le bomboniere di laurea solidali sono un’idea straordinariamente bella, che lascerà tutti a bocca aperta, e soprattutto renderà amici e parenti ancora più orgogliosi per il festeggiato.

L’idea della bomboniera solidale è molto semplice, ma allo stesso tempo racchiude un significato tutto speciale. Per ringraziare i propri invitati di aver voluto condividere una giornata di festa, partecipando al ricevimento e rallegrandosi per il risultato raggiunto, la bomboniera rappresenta un piccolo dono, ricordo di una giornata lieta. In più, la gioia per il proprio successo può essere ampliata con un gesto di generosità verso chi è meno fortunato. Infatti, il ricavato della vendita delle bomboniere solidali viene devoluto a supporto di una delle tante iniziative di volontariato che vengono portate avanti dalle ONLUS che in Italia, ogni giorno cercano di dare una condizione di vita migliore a tante persone che purtroppo vivono delle condizioni difficili.

Sicuramente tutti gli invitati saranno estremamente orgogliosi di un gesto di tanta generosità, e porteranno a casa un ricordo ancora più felice di questa giornata di festa. Le bomboniere solidali hanno riscontrato un grande successo in Italia negli ultimi anni, e questo dimostra come la generosità sia largamente diffusa. La bellezza delle bomboniere solidali sta anche nel fatto che la gioia della propria festa si espande e riesce ad raggiungere anche persone che sono molto lontane da noi, ma che sicuramente apprezzeranno di cuore la generosità di un gesto solidale.

Una bella pergamena, con su scritto un ringraziamento ai propri invitati e la causa che si è scelto di sostenere, in più i confetti a cui nessuno sa proprio resistere, accompagnati da un bel sacchetto d’organza o una scatolina portaconfetti, e la bomboniera solidale è pronta! Non manca proprio nulla alla vostra festa solidale. Anzi, una cosa ancora ci sarebbe: tanti auguri al neo-Dottore! Con una carriera ricca di successi e soddisfazioni!


Share