L’agenzia per il lavoro Maxwork esamina e spiega nei dettagli la somministrazione ed i vantaggi di una scelta di questo tipo.

Cerco lavoro Milano o cerco lavoro Roma sono le parole tra le più ricercate sui motori di ricerca e Maxwork riesce a garantire a chi realizza questa ricerca un contratto a norma di legge attraverso la somministrazione. Ma cos’è nei dettagli la somministrazione? Quali sono i vantaggi o gli svantaggi di un percorso professionale di questo tipo? E’ proprio Maxwork a chiarire questo delicato tema sempre più presente e rilevante nel panorama professionale.

L’agenzia per il lavoro è una delle poche autorizzate a somministrare lavoro e specializzata nella ricollocazione professionale dei lavoratori. Non tutte infatti possono svolgere somministrazione: per essere autorizzati bisogna necessariamente essere iscritti in un apposito albo istituito presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e devono sussistere specifici criteri ( requisiti economici, oggetto sociale prevalente di attività di somministrazione, autorizzazione dal ministero del Lavoro).

In concreto, il lavoratore viene assunto dal somministratore con un regolare contratto a norma di legge che può essere sia a tempo determinato che indeterminato (in questo caso si parla di staff leasing ma attualmente la tendenza è quella di proporre una somministrazione a termine) e svolge la sua attività sotto la direzione e il controllo dell’impresa utilizzatrice.

Per ulteriori informazioni e dettagli sui servizi dell’agenzia per il lavoro Maxwork, visita il sito all’indirizzo www.Maxwork.it o contatta direttamente l’azienda su Facebook per essere costantemente aggiornato sulle news dal mondo professionale.

 



Share