L’agenzia web romana National Web Consulting è cresciuta al punto da riuscire ad offrire un numero sempre maggiore di strategie affinché un sito funzioni in modo efficiente online, riuscendo poi a portare alle aziende un successo anche offline.

Il core business dell’azienda ruota attorno a diversi settori operativi che hanno come denominatore comune il fatto di seguire una strategia ben precisa e personalizzata di web marketing; NWC si occupa di tutto il processo che rende un sito efficace in rete, a partire dalla realizzazione del sito stesso fino ad arrivare allo sviluppo di app specifiche pensate per gli utenti. I siti realizzati da NWC vengono visualizzati correttamente sui dispositivi mobili, perciò sono responsivi.

Per quanto riguarda la fase di creazione e sviluppo, NWC ha un’elevata competenza non solo in fatto di siti normali ma anche in fatto di e-commerce; dispone inoltre di un team qualificato nel settore del web design, che studia in modo dettagliato la soluzione migliore per il cliente e la sua attività; ogni progetto viene sviluppato in ottica SEO, e quindi concepito in modo da soddisfare pienamente i requisiti necessari affinché il sito ottenga una buona visibilità sui motori di ricerca più importanti e autorevoli.

I lavori vengono seguiti da un gruppo di professionisti guidati da un project manager che indirizza il cliente consigliandolo nella scelta del tipo di sito web che più fa al caso suo. In più, per quanto riguarda gli e-commerce, NWC è in grado di realizzare dei portali che riescono a dialogare con dei sistemi gestionali esterni.

I servizi SEO implicano un’analisi di mercato preliminare e una definizione del target a cui punta la comunicazione dell’azienda; a tutto ciò poi segue un’accurata scelta delle keyword e dei contenuti più funzionali e interessanti. Successivamente, dopo che codice e contenuti del sito vengono opportunamente ottimizzati, i tecnici di NWC possono, se previsto, svolgere delle attività di linkbuilding volte a rafforzarne la popolarità online.

L’agenzia offre anche dei servizi di social media marketing, utili per chi desidera avere un’interazione più veloce e dinamica con i propri clienti approfittando dei numerosi feedback che questi possono lasciare in conversazioni su Facebook , Twitter, YouTube e via dicendo.

Per chi ha la necessità di essere seguito in modo più complesso ed esteso, con NWC c’è anche la possibilità di usufruire di un’attività di brand management, suddivisa in una fase di definizione della brand identity e in un’altra che consiste nella promozione di quest’ultima.

NWC spicca rispetto ai suoi concorrenti sia in termini di qualità, varietà e completezza dei servizi offerti, sia perché tiene tutto lo staff in costante aggiornamento sulle ultime tecnologie ed evoluzioni legate a internet e tutto ciò che lo riguarda. Questo fa sì che NWC, conosciuta come “agenzia web marketing Roma”, sia un punto di riferimento per tutto il territorio limitrofo e non, soprattutto per chi cerca una strategia profilata e che abbracci tutti gli aspetti del marketing digitale.

L’unione di creatività e tecnica si è rivelata, nel corso del tempo, una combinazione vincente per il livello di qualità dei servizi di National Web Consulting Srl, che sta conoscendo una considerevole espansione.

 

Comunicato a cura di Sara Mazzucato

Prima Posizione Srl


Share