Afolki in mostra con i propri tappeti berberi per l’arredamento della tradizionale Festa del Trono del Marocco di fine luglio.

Il 30 luglio scorso si è celebrato l’anniversario della salita al trono di Sua Maestà Mohamed VI del Marocco con la tradizionale Festa del Trono, che quest’anno ha avuto luogo c/o l’Hotel Melia di Milano in un perfetto scenario arabo Moresco. All’importante evento hanno presenziato ben oltre 300 ospiti di grande spicco, tra i quali ambasciatori e consoli di diversi paesi presenti in Italia, personaggi della politica, dello spettacolo, dell’arte e della cultura.

Per la prestigiosa occasione è stato chiesto alla Ditta Afolki di Bassano del Grappa di rendere più caldi e accoglienti gli ambienti stendendo una serie di tappeti Berberi di grande pregio appartenenti alla cultura e alla storia della terra del nord Africa.


Tutti i partecipanti hanno così potuto apprezzare alcuni tra i pezzi più pregiati del catalogo Afolki presenti in tutta l’ala dell’hotel riservata alla festa. Parliamo di tappeti Sciscaoua (monocromi), Taznaght (inizio del deserto) e i preziosi Beni Ourain (bianco neri) come massima espressione dell’arte berbera, e molti altri. Sempre diversi uno dall’altro, realizzati con materiali semplici, colorati con tinte naturali e decorati con semplici motivi geometrici, i Tappeti Berberi confermano la loro caratteristica di pezzi unici, elementi di arredo molto caldi e versatili.

Alcuni ospiti della Festa del Trono del Marocco, che hanno scoperto per la prima volta l’arte berbera, hanno espresso la loro meraviglia per l’estrema raffinatezza di questa arte nonché la varietà di materiale, colori e dimensioni tipiche dei tappeti berberi, antichi o moderni, che li rende un elemento decorativo perfetto per qualsiasi tipo di ambiente.

Oltre 10 anni fa, la ditta Afolki è stata fondata da El Alami Mohamed con l’obiettivo di diffondere la cultura berbera e il patrimonio artigianale marocchino. In Italia e in tutta Europa. La società, che ha sede a Bassano del Grappa (Vi) dove è situato il magazzino e lo show-room, svolge l’attività di importazione e vendita all’ingrosso di tappeti berberi dal Marocco e di pezzi di antiquariato berberi e tuareg, personalmente acquistati da El Alami.

Protagonista delle principali fiere di design, arredamento di interni, come Maison&Objet di Parigi e il Salone del Mobile, Afolki è affermata e stimata protagonista del panorama europeo per l’interior design sia per i tessuti e tappeti berberi moderni che per le collezioni antiche.

La ditta Afolki propone inoltre i propri prodotti, tappeti, arredi e tende berbere, anche per il noleggio per set fotografici e cinematografici.

Per ulteriori informazioni:
>> Sito Web www.afolki.com
>> AFOLKI Tappeti – Via Sarson, 61 – 36061 Bassano del Grappa (Vi) – IT – Tel. +39 0424 504662 info@afolki.com
>> Responsabile Mohamed El Alami Tel. 328 74 29 460
>> E’ inoltre disponibile uno spazio espositivo nei pressi di Milano, dove si riceve su appuntamento.
Per fissare appuntamenti potete chiamare la collaboratrice di zona Signora Nazzarena Cinti al numero 338 4725762.
>> Afolki partecipa inoltre ad alcune tra le più importanti fiere di antiquariato italiane ed europee: consultate sempre la pagina “Eventi” per essere informati.


Share