Cerimonie, serate importanti o semplicemente una serata tra amiche: ogni evento richiede il suo abito.

Nessuno meglio di chi dovrà indossarlo sa qual è il vestito giusto per ogni occasione.

Ognuna di noi, nel pensare ad una giornata o ad un momento della sua vita, ha in testa il vestito che vorrebbe, lo immagina, proietta se stessa nella situazione con il vestito perfetto.

Una volta immaginato l’abito giusto per l’occasione è difficile accontentarsi…e la donna non si accontenta, vuole esattamente quello!

Adesso, a meno che l’abito in questione non sia stato già visto in qualche negozio o reclame, bisogna iniziare una caccia spietata prendendo d’assalto i negozi d’abbigliamento presenti nella nostra città…con la speranza che dispongano di un abito all’altezza delle nostre aspettative o, nel caso in cui non ci fosse, speriamo ci siano abbastanza negozi dove trovare un degno sostituto!

Ricerca impegnativa, dunque, che richiederà tempo e pazienza…con un alto rischio di fallimento.

La soluzione? Comprare l’abito online!

Oltre a rischiare di risparmiare denaro, scegliendo di acquistare online, rischieremo di investire un minor tempo nella ricerca e, soprattutto, di trovare proprio l’abito che cerchiamo.

Il web offre agli utenti innumerevoli vetrine dove cercare, non si è, quindi, limitati all’offerta della nostra città, che se si chiama Londra o Milano potremmo avere buone possibilità di trovare qualcosa, ma, se si tratta di un piccolo paese di provincia, ci saranno ottime possibilità di tornare a casa a mani vuote…

Data l’offerta, internet ha ben pensato di organizzare strumenti di ricerca, da macro a micro, che ci permettono di arrivare all’obiettivo in tempi sicuramente più brevi di quelli che avremo impiegato in spostamenti fisici!

Si chiama ricerca filtrata e può essere più o meno dettagliata a seconda del sito e ci permette di impostare le caratteristiche dell’oggetto ricercato, partendo da quelle oggettive, come ad esempio la taglia, fino ad arrivare a quelle personali come il colore, la lunghezza o la marca…e cosìla ricerca diventa veloce e non richiede una grossa perdita di tempo, anche perché è bene ricordare che il web non ha limiti di orario, per cui sarebbe come avere la possibilità di andare a fare shopping quando non si ha niente da fare…

Cosa può chiedere di più una donna?!

De Silvestri


Share