Specializzata nella produzione di caldaie, l’azienda Baxi ha sempre pensato a soluzioni tecnologicamente avanzate ma di facile utilizzo. L’ampia gamma di caldaie Baxi comprende caldaie murali, a terra, a condensazione, a condensazione di alta potenza, convenzionali. Ma come scegliere la caldaia Baxi ideale?

 

Per una scelta ottimale è bene definire un livello di efficienza energetica, che permette un maggiore risparmio energetico quanto più alto è il livello stabilito. Oggi il massimo livello di efficienza è dato dalla caldaia a condensazione: infatti, questo tipo di tecnologia permette di recuperare energia termica dal calore contenuto nei fumi di scarico ottimizzando il risparmio energetico e riducendo i costi rispetto a una caldaia tradizionale. Le caldaie Baxi si suddividono in una gamma di soluzioni studiate appositamente per aumentare la qualità dell’energia e al contempo ottenere il risparmio energetico desiderato, senza diminuire nei comfort. Inoltre, possono essere murali o a terra, a seconda delle preferenze e del luogo di installazione.

 

Soluzioni innovative con caldaie baxi

Per avere sempre acqua a volontà soprattutto nell’ambiente domestico la soluzione migliore è scegliere una delle caldaie convenzionali di Baxi, pensate per risolvere qualsiasi problema di installazione anche vi sono spazi piccoli. In questo caso la caldaia Eco5 Compact+ di Baxi è il modello ideale, perché di dimensioni compatte e perfetta per sostituire vecchi generatori. Anche la caldaia ad accumulo Nuvola3+ fornisce grandi quantità d’acqua sanitaria, in spazi e tempi ridotti: questa caldaia assicura un’alta produzione di acqua anche quando i prelievi sono tanti e simultanei. Inoltre, tutte le caldaie Baxi sono provviste della funzione antigelo e del grado di protezione IPX5D. La gamma di caldaie Baxi a condensazione Platinum+ e Duo-tec+ è nota per l’elevata modulazione, che consente una riduzione delle accensioni/spegnimenti della caldaia migliorando l’efficienza e consentendo un notevole risparmio, il sistema GAC e la remotabilità via fili o wireless delle unità. Per quanto riguarda le caldaie Baxi di alta potenza sono disponibili sia nella versione murale con potenze da 35 a 110 kW che nella versione a terra con potenze da 50 a 650 kW.


Share