Alla seconda edizione ACMEI EXPO tenutasi a Bari – Fiera del Levante – 3 – 6 maggio – è stata registrata la presenza di quasi 6.000 visitatori un’affluenza in forte crescita rispetto all’anno precedente che sancisce l’Expo, con i suoi circa 140 espositori su uno spazio di 14mila metri quadri, come l’appuntamento più importante nel settore per il Sud Italia.
ACMEI EXPO, fiera biennale dedicata ai professionisti dell’elettricità, è promossa dal Gruppo Acmei, leader nella distribuzione di prodotti elettrici.

Il successo ottenuto soddisfa pienamente gli organizzatori come spiega Saverio Tavarilli, direttore generale Acmei: “Il ritorno che abbiamo avuto dalla manifestazione è estremamente positivo e importante. Acmei Expo è stata un’ulteriore conferma della grande necessità di informazione che hanno i nostri clienti installatori, molto interessati alle novità di prodotto, alle nuove tecnologie e a tutte le innovazioni che possano permettere di qualificarsi sempre più nei confronti della loro clientela.”

Un andamento in netta controtendenza rispetto al panorama fieristico che sta vivendo un periodo di grande difficoltà ottenuto grazie ad una sapiente combinazione di momenti di informazione e formazione come aggiunge Saverio Tavarilli: “Ciò che ci permette di andare contro corrente rispetto alle tradizionali manifestazioni fieristiche è insito nel nostro format: la proposizione di contenuto tecnico sotto forme differenti, dall’esposizione dei prodotti da parte dei nostri fornitori alla realizzazione di convegni e, work-shop su tematiche tecniche di estrema attualità. Noi abbiamo tanta voglia di far conoscere, i nostri clienti hanno tanto bisogno di essere informati.”

Per il 2012 è stato scelto lo slogan “Il luogo del sapere. Dove l’esperienza diventa energia” e, a tutti gli effetti, l’evento è stato un punto di incontro, un vero e proprio crocevia per tutti gli operatori (installatori, imprenditori, ingegneri, architetti e progettisti) impegnati nella ricerca di soluzioni all’avanguardia per energie rinnovabili, climatizzazione, illuminotecnica, automazione industriale, ICT, sicurezza, domotica, bassa e media tensione.

Forte di un’esperienza di oltre 40 anni nella distribuzione di prodotti elettrici e illuminotecnici, Acmei, con sede a Triggiano, sei punti vendita in Puglia e in Abruzzo, un centro logistico a Bari, un’agenzia di rappresentanza in Basilicata e un ufficio tecnico commerciale in Calabria. rappresenta oggi un punto di riferimento per tutto il Centro-sud Italia. Sette divisioni specialistiche costituiscono il core business dell’azienda: automazione, energie rinnovabili, luce, clima, domotica, media tensione, Information&Communication Technology e sicurezza.
ACMEI EXPO è stato realizzato con il patrocinio di Provincia di Bari, Comune di Bari, Politecnico, Confartigianato Bari, Assistal (Associazione nazionale costruttori d’impianti), Ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di Bari, Ance (Associazione nazionale costruttori edili) Puglia, Ance Bari e Bat, Collegio dei periti industriali delle province di Bari e Bat, Ordine degli ingegneri della provincia di Bari, Aidi (Associazione italiana di illuminazione).

Milano, giugno 2012

eZed Comunicazione & Marketing
www.ezed.it


Share