Una partnership importante grazie alla quale Viessmann rafforza l’offerta nel campo dei pannelli solari.
Viessmann, azienda leader mondiale nel settore del riscaldamento e il Gruppo Velux, specialista nella produzione di finestre per tetti, hanno sottoscritto in questi giorni un accordo di collaborazione.
“Questo accordo ci permette di ampliare ulteriormente la nostra gamma di soluzioni per tutte le fonti di energia e tutte le applicazioni. D’ora in avanti potremo offrire accanto ai nostri pannelli solari piani e a tubi sottovuoto anche i pannelli Velux, che garantiscono una perfetta integrazione nel tetto. Siamo convinti che questa scelta contribuirà a consolidare la posizione di mercato di entrambe le aziende” questa la dichiarazione del dott. Schweisfurth, Chief Sales Officer del Gruppo Viessmann.
Una scelta accolta positivamente anche da Jacob Schambye, Market Director di Velux: “Siamo convinti che proponendo i pannelli solari Velux abbinati ai bollitori e ai componenti di sistema Viessmann, potremo offrire ai nostri clienti la soluzione migliore per le loro esigenze”.
L’accordo permette al Gruppo Velux di commercializzare i propri pannelli solari tramite la rete commerciale Viessmann presente in tutto il mondo, che continuerà a fornire i bollitori, le regolazioni e gli altri componenti del sistema solare Viessmann, oltre al supporto tecnico.
L’accordo è valido nei seguenti Paesi: Belgio, Danimarca, Germania, Regno Unito, Irlanda, Italia, Paesi bassi, Norvegia, Austria, Portogallo, Svezia, Svizzera e Spagna; in questi mercati il Gruppo Velux non commercializzerà più i propri bollitori.
La collaborazione partirà il 1 gennaio 2012, con attuazione pratica nel primo semestre dell’anno.
www.viessmann.it


Share