La scarpa da ciclismo è un elemento essenziale dell’abbigliamento tecnico per chi ama uscire in bicicletta, per questo la scelta della scarpa giusta è uno dei momento fondamentali quando si deve acquistare il proprio materiale tecnico. Un po’ come nella vita di tutti i giorni la scarpa è l’elemento che ci consente di camminare in maniera sicura e protetta, così anche quando andiamo in bicicletta questo accessorio ci consente il movimento mantenendo al meglio l’integrità dei nostri piedi e delle nostre articolazioni.

La suola – in materiale plastico più o meno rigido – deve trasmettere al meglio la potenza generata dalle gambe, gli attacchi ai pedali devono agganciare in modo sicuro il piede al mezzo meccanico, la tomaia in pelle – o materiale sintetico – deve garantire il comfort giusto a chi passerà con le scarpe ai piedi svariate ore della propria giornata.

Svariate sono le opportunità di mercato per chi sta ricercando questa tipologia di articoli: i negozi fisici e tecnici resistono e a loro si stanno affiancando tanti negozi online che propongono le grandi marche a prezzi concorrenziali. Al top di gamma nel settore delle bici da corsa sta senz’altro il marchio SIDI, marchio italiano dal 1960 che si è specializzata da oltre 50 anni nel comparto delle scarpe tecniche da ciclismo grazie alla passione per la bicicletta del suo grande fondatore Dino Signori.

La vendita di scarpe da ciclismo SIDI online ad oggi consente, con un semplice clic, ad un numero molto grande di appassionati di provare l’emozione di vestire la stessa attrezzatura dei ciclisti professionisti, atleti come Chris Froome fresco vincitore del suo secondo Tour de France della carriera.


Share