Arriva online abbassalebollette.it, il nuovo portale di riferimento italiano sul risparmio in bolletta. Tante risorse e consigli utili su come risparmiare sulle bollette di luce e gas con le energie rinnovabili e l’efficientamento energetico della casa.

Abbassalebollette.it Porta il Risparmio nelle Case degli Italiani

Nato dall’esperienza pluriennale di Sol.teck, azienda che opera nel settore delle energie alternative sin dai primi anni 2000, il nuovo brand Abbassalebollette.it si pone come obiettivo primario quello far risparmiare sulle bollette di luce e gas tutte le case italiane. La soluzione per permettere agli italiani di risparmiare sulle bollette di luce e gas è racchiusa nelle nuove tecnologie che permettono di produrre energia dalle fonti rinnovabili e di ridurre gli sprechi, con soluzioni di efficienza termica ed energetica.

Come risparmiare sulla bolletta della luce

In particolare, le soluzioni proposte per ottenere considerevoli risparmi sulla bolletta Enel, riguardano:

  • Impianti Fotovoltaici
  • Impianti Fotovoltaici con Batteria
  • Impianti di Illuminazione a LED

Queste soluzioni permettono di agire su entrambi i fronti: produzione e abbattimento degli sprechi. Mediante gli impianti fotovoltaici è facile ed, ormai, assolutamente conveniente produrre corrente sfruttando l’irraggiamento solare. La possibilità di installare, a costi contenuti o addirittura con l’innovativa formula del noleggio, una batteria che consente di accumulare l’energia prodotta durante il giorno per sfruttarla nelle ore notturne, in cui è più necessaria, consente ulteriori risparmi sulle bollette. Se a questo si aggiungono impianti di illuminazione con tecnologia LED, in grado di abbattere fino all’80% il consumo di energia elettrica, la formula per il risparmio sulla bolletta della luce è completa.

Come risparmiare sulla bolletta del gas

Le soluzioni proposte per risparmiare sulla bolletta del gas, e più in generale sulla bolletta energetica, sono:

  • Caldaie a Condensazione ad Alta Efficienza
  • Pompa di Calore per Riscaldamento
  • Scaldabagno a Pompa di Calore per ACS
  • Sistema Hybrid Rotex di Daikin
  • Impianto Solare Termico
  • Cappotto Termico ed Infissi a Taglio Termico
  • Pavimento Radiante

Anche in questo caso, le soluzioni agiscono su entrambi i fronti: produrre energia termica sfruttando l’energia contenuta naturalmente nell’ambiente, come nel caso delle pompe di calore e del solare termico, e ridurre gli sprechi, adottando soluzioni ad alta efficienza, come le caldaie a condensazione e sistemi di riscaldamento a basse temperature, come il pavimento radiante.

Abbassalebollette.it Garantisce e Certifica il Risparmio in Bolletta

La parola risparmio assume un valore contrattuale per i clienti di Abbassalebollette.it. In fase preliminare, oltre a valutare le migliori soluzioni tecniche da adottare per abbassare le bollette, viene effettuata una valutazione del risparmio che è possibile ottenere. Tale valutazione viene messa nero su bianco nel contratto e, nel caso in cui tale risparmio non fosse raggiunto, Abbassalebollette.it si impegna a rimborsare la differenza.

Un Energy Tutor può fornire consigli mirati per aumentare ulteriormente i risparmi

Oltre a fornire soluzioni efficaci ed efficienti, Abbassalebollette.it promuove un nuovo modo di concepire il risparmio sulle bollette e attraverso i suoi consulenti, gli Energy Tutor, vengono forniti alle famiglie e alle imprese consigli specifici per migliorare il proprio stile dei consumi. In questo modo sarà più semplice ottenere risparmi elevati sulle bollette di luce e gas.

Tante risorse e news dal mondo del Risparmio Energetico e delle Energie Rinnovabili

Il portale abbassalebollette.it è inoltre ricco di articoli, contenuti e news che parlano di energie rinnovabili, risparmio energetico e che offrono soluzioni pratiche ed immediate per risparmiare sulle bollette.

 

Share