Il 21 dicembre Rimini si trasforma in una città a cartoni! Infatti ai più piccoli, ma non solo, è dedicata un’intera giornata al cinema di animazione. Spazio dedicato sarà la Cineteca della città e l’evento, organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di Rimini dal Cartoon Club, Festival Internazionale del Cinema d’Animazione e del Fumetto, insieme a Downtown Rimini, si propone come l’ennesimo appuntamento delle festività natalizie in grado di attrarre turisti a Rimini.



D’altronde la kermesse si inserisce all’interno di un quadro di spettacoli ed eventi che caratterizzerà la città durante tutto il periodo del Natale ed oltre. Tutte le strutture ricettive infatti stanno ricevendo tantissime richieste di ospitalità. Sono infatti numerosi i turisti, provenienti da ogni parte d’Italia, che hanno deciso, o lo stanno facendo, di trascorrere qualche giorno pernottando presso gli hotel Rimini 3 stelle, i bed and breakfast, gli alberghi di lusso o quelli a conduzione familiare.

Il programma della giornata a cartoni è ricchissimo: ci saranno film e cortometraggi di animazione, molti dei quali inediti per il grande pubblico. La mattina è dedicata alle scuole materne e primarie della città. Ci saranno due proiezioni del lungometraggio del delicato ed affascinante film “Nat e il segreto di Eleonora” al quale seguiranno 25 minuti di cortometraggi tra i più belli selezionati da Cartoon Club.

Durante il pomeriggio, dalle ore 16, sarà nuovamente proiettato il film della mattina insieme ad una serie di divertentissimi cartoni animati mentre la serata vedrà una selezione dedicata all’animazione internazionale con piccoli gioielli nascosti e discriminati dal punto di vista commerciale. Perle tutte da scoprire.

Il 21 dicembre sarà un giorno speciale a Rimini, così come tutti quelli delle feste natalizie.


Share