Dal 2 al 5 agosto a Riccione si terranno i “Mondiali di Frisbee Freestyle”. Si tratta di un evento che attirerà nelle Perla Verde persone in arrivo da letteralmente tutto il mondo: il frisbee, infatti, è uno sport che in Italia spesso viene ancora considerato un divertimento da spiaggia, mentre all’estero è vista come una vera e propria disciplina sportiva.

A giudicare le squadre sarà una giuria tecnica che si baserà su tre parametri:”Difficoltà”, “Impressione Artistica” ed “Esecuzione”. Il Frisbee Freestyle, infatti, è fatto anche di coreografia: molti esercizi sono basati su numeri ed effetti che questo piccolo e divertente disco può assumere. Il pubblico dei “Mondiali di Frisbee Freestyle” sarà coinvolto in tutte le gare, gli eventi e gli spettacoli e ci saranno diversi giochi che vedranno prestigiosi frisbee messi in palio.

I “Mondiali di Frisbee Freestyle” sono organizzati dalla Freestyle Player Association, in collaborazione con il Comune di Riccione e gli enti locali. Per l’occasione, la Perla Verde ha anche organizzato delle manifestazioni collaterali come il “Freestyle Worlds Village”. Si tratterà di due grandi pedane che verranno montate nelle spiagge di Riccione dove gli acrobati del Frisbee si esibiranno. Inoltre, in centro città, ci sarà una mostra di veicoli solari ed elettrici organizzata da UbiCity, Nike e altri sponsor, che allestiranno anche punti vendita e ristoro.

A Piazzale Roma, invece, sarà allestito un palco che durante il giorno sarà animato dagli atleti, mentre la sera del sabato ospiterà Super Pro”: si tratta di una gara che vede duelli uno contro uno dei migliori atleti del mondo. Alla fine un dj set di Red Bull. L’appuntamento con questo bellissimo e coinvolgente sport è quindi a Riccione dal 2 al 5 agosto.

Un evento che potrà portare numerosi turisti negli Alberghi a Riccione.


Share