Genova, 10 giugno 2016 – Un bilancio positivo quello del primo anno di attività di Ekom, l’insegna discount del Gruppo Sogegross, a Pontedassio (IM), che festeggia sabato 11 giugno il primo anniversario con una grande festa aperta al pubblico.

Siamo molto soddisfatti per questo primo anno di attività, e con questa giornata di festa vogliamo ringraziare i nostri clienti che ci hanno scelto per la propria spesa, dandoci fiducia” afferma Giuseppe Marotta, direttore generale di Ekom. “La nostra forza sta nel poter offrire ai cittadini una scelta di prodotti locali e di marca di ottima qualità a prezzi competitivi. I nostri clienti lo hanno capito e ci hanno scelto proprio per questo”.

In occasione del “compleanno” di Ekom, a partire dalle ore 16,00, grande spettacolo di animazione per tutti i bimbi, con clown e palloncini. Sarà a disposizione di tutti i bambini una postazione per il trucca bimbi. Dalle ore 18,00, Ekom offrirà a tutti i clienti e agli ospiti del negozio un ricco apericena realizzato in collaborazione con il prestigioso Ristoro & Caffè Le Cave.

Per tutta la giornata di sabato sui prodotti locali a km 0 verrà effettuata una promozione speciale del 20% dedicata ai clienti: “La nostra azienda da sempre pone grande attenzione ai propri fornitori sul territorio: la volontà è quella di valorizzarne l’importanza a livello locale, per il ruolo che giocano all’interno del tessuto socio-economico di riferimento” prosegue Marotta. “Per questo, in occasione del nostro anniversario, abbiamo deciso di attribuire a questi fornitori una esposizione privilegiata all’interno del punto vendita: i loro prodotti sono facilmente identificabili grazie agli  appositi cartellini con la dicitura ‘Prodotto Locale’”.

La sinergia con i fornitori locali nasce grazie ad anni di intensa collaborazione: “Ekom collabora da tempo con numerosi fornitori locali. Si tratta per lo più di imprese a conduzione familiare che sono al tempo stesso interpreti di tradizioni consolidate ma anche portatrici di forti innovazioni e di un alto livello qualitativo” spiega Marotta, che afferma “I prodotti locali nei nostri punti vendita sono in aumento. Mi riferisco per il punto vendita di Pontedassio a prodotti come l’olio d’oliva, i prodotti da forno, la pasta fresca, prodotti di pasticceria e vini. L’olio dei nostri fornitori locali in particolare è apprezzatissimo e ha un’incidenza del 16% sul venduto totale del comparto”.

“Promuovere e incentivare le vendite di questi prodotti è un contributo reale al sostegno dell’economia locale. Siamo orgogliosi di ospitare nei nostri negozi i prodotti di aziende e famiglie che vivono e lavorano nelle aree dove siamo presenti e che possono vedere e toccare con mano ogni giorno il frutto delle loro lavorazioni e produzioni presenti in Ekom” conclude il direttore generale Marotta.

L’Ekom di Pontedassio impiega 15 addetti e dispone di una superficie di vendita di circa 800 mq. Conta oltre 2.600 referenze, dal reparto macelleria e salumeria, sia vendita assistita che formato take-away, all’ortofrutta, alla panetteria, a surgelati e generi vari, senza dimenticare il reparto “Bazar”. L’orario è il seguente: da lunedì a domenica dalle 8.30 alle 20.00.

Con Ekom, format nato nel 1993, il Gruppo Sogegross ha realizzato un’importante scelta strategica, con un ulteriore sviluppo su territori extra locali e la costante diversificazione dei canali di vendita, con un modello di discount assolutamente innovativo. Ekom non si è limitato ad adottare le tradizionali formule del discount, ma ha sviluppato un format inedito che, sfruttando appieno i severi standard logistici garantiti dalla tecnologia e dal know how del Gruppo, è in grado di offrire alti livelli di qualità e un’ampia scelta di prodotti confezionati e freschi a prezzi in linea con il settore discount.  

L’insegna Ekom conta circa 120 punti vendita con superfici tra i 300 e i 1.500 mq, dislocati fra Liguria, Piemonte, Lombardia, Toscana, Emilia e Valle d’Aosta, sia di proprietà diretta del Gruppo Sogegross sia in Franchising.

 

Per maggiori informazioni:

Ameri Communications

Tel. +39 010 541491

Cell. +39 366 72 10 413

ufficiostampa@americomunicazione.it


Share