Al Dar Attajmil con le amiche in un’oasi di pace nel cuore della Medina

E’ primavera e cresce il bisogno di vacanza, magari anche breve. E allora perché non partire per un fine settimana lungo con le amiche, in una delle città più alla moda del momento? Marrakech è una città affascinante che offre diverse attività sia per le più avventurose, sia per coloro che vogliono semplicemente riposare.

L’oasi di pace nel cuore della Medina che è Dar Attajmil, offre una fra le più belle esperienze di viaggio e divertimento che possano intraprendere in Marocco.

Il Dar Attajmil è una casa tradizionale (dar appunto) costruita a metà del XIX Secolo, nel cuore del prestigioso quartiere Laksour, nella Medina, restaurata recentemente seguendo le tecniche tradizionali del Marocco e arredata fondendo tocchi contemporanei e stile marocchino. Il suo stile trasmette agli ospiti il calore di casa. 

Cultura, avventura, sport e relax. Dar Attajmil è il posto ideale per trascorrere giorni in compagnia delle proprie amiche, all’insegna del divertimento. Diverse sono le attività che il luogo può offrire: innanzitutto i trattamenti di bellezza rilassanti e rivitalizzanti da condividere con le amiche: hammam, massaggi, cure speciali per viso e corpo, immerse nei segreti di bellezza tradizionali delle donne marocchine. Se il cibo è tra gli aspetti più attraenti del viaggio, un corso di cucina della durata di una 1/2 giornata svelerà alcune tra le ricette più tipiche della cucina tradizionale del Marocco. Inoltre corsi di calligrafia araba, escursioni e, per le più avventurose, gite in mongolfiera, a cavallo, visite archeologiche e trekking e persino una notte molto speciale sotto le stelle in una lussiosa tenda nomade nel deserto di Agafay, a solo 1 ora da Marrakech.

Per rendere ancora sfiziosa la vacanza una sarta locale di fiducia potrà realizzare su misura un caftano tradizionale, o semplicemente riprodurre l’abito preferito.

 

Divertimento è anche benessere in compagnia. Dar Attajmil offre corsi di yoga per gruppi, o individuali e puo’ proporre per le amiche che si riuniscono per celebrare l’addio al nubilato un programma ad hoc organizzando una serata veramente indimenticabile, dal menu all’intrattenimento.

 

La posizione strategica del riad e un valido team di autisti, personal shopper e guide multilingue selezionati da Lucrezia Mutti, la proprietaria di Dar Attajmil, danno modo a tutte le ospiti di immergersi interamente nella vivacità della Medina e di godere appieno delle giornate intense di colori,  profumi e  sapori in tutta sicurezza.

 

Dar Attajmil offre l’atmosfera confortevole e intima di una casa, con le proprie camere accoglienti, affacciate sul verde brillante dei banani che ornano il patio, evocanti i colori della terra del Marocco.

Cinque persone si occuperanno di ogni vostra esigenza, senza dimenticare l’attenzione che dedicata di Lucrezia, che proprio con questamaison d’hotes ha dato inizio a un  progetto di supporto e formazione rivolto alle giovani donne marocchine.

 

Di seguito la proposta in dettaglio:

 

Addio al Nubilato a Marrakech

 

Soggiorno di 3 notti in B&B o in mezza pensione a Dar Attajmil

 

Con a scelta le opzioni seguenti:

Hammam e massaggio a Dar Attajmil

Thé e rituale dell’henna con Soumia Abdelaziz sulla terrazza di Dar Attajmil

Piscina e Spa al Beldi Country Club con pranzo

Una cena al ristorante Le Comptoir

Una cena al ristorante Le Foundouk

Un corso di danza orientale a Dar Cherifa

Un corso di cucina tradizionale marocchina a Dar Attajmil

Un pomeriggio nel souk con una personal shopper

Visita della Médina ½ giornata con guida ufficiale e shopping

Corso di yoga mattutino o serale a Dar Attajmil

Una escursione al deserto di Agafay (1 h da Marrakech) presso La Pause Café, con pranzo

o cena riservati sotto una raffinata tenda berbera, relax e piscina.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni:

Dar Attajmil – email: darattajmil@menara.ma

Oppure visitate il sito: www.darattajmil.com

 


Share