Domenica 8 Maggio 2016, a due giorni dall’inizio della 99° edizione del giro d’Italia, si celebra la giornata nazionale della bicicletta.

Simbolo senza tempo di libertà, le due ruote che hanno ispirato romanzi e film cult come “Ladri di biciclette” e “All American Boys”, si stanno spingendo sempre più in profondità nel cuore degli Italiani e Maggio è il momento migliore per celebrarle.

Complici, la forte esigenza di uno stile di vita più green, l’aumento delle piste ciclabili dentro e fuori dalle città e il fiorire di frequenti iniziative a tema, la bicicletta sta diventando un “modus vivendi” più che un semplice mezzo di trasporto. Lo confermano i dati di eBay.it, che solo negli ultimi tre mesi ha registrato oltre 30.500 oggetti venduti a tema*, scelti fra le categorie più svariate.

Dalle biciclette vere e proprie, all’abbigliamento, passando per complementi d’arredo ed accessori per smartphone e tablet.

Insomma, lo specchio di una vera e propria passione italiana.

Qualche curiosità:

La bici più cara venduta negli ultimi mesi su eBay.it è stata una Fondriest TF0 record eps 2013 da corsa per oltre 12 mila euro*.

 Le cose più strane vendute nel 2016 su eBay.it a tema “Bicicletta”*:

  1. il taglia pizza a forma di bici Doiy Fixie
  2. “Bicirello” il sistema infallibile per agganciare il carrellino della spesa alla bici
  3. Lo stampo per torte a forma di bici
  4. Il porta zampirone da vaso

1.eBay_taglia pizza a forma di bici Doiy Fixie2.eBay_Bicirello3.eBay_porta zampirone da vaso4.eBay_stampo per torte a forma di bici
Le categorie
che hanno registrato i volumi di vendite più alti l’anno scorso:

  • Ricambi per bici
  • Accessori per bici
  • Abbigliamento da ciclismo

Il mese più fortunato del 2015, neanche a farlo apposta, per chi ha acquistato biciclette online è stato MAGGIO (+35%  di vendite rispetto alla media annua).


Share