Sabato 11 giugno con Ginevra Fidora i partecipanti dell’Executive Master in Marketing Management hanno appreso step by step come impostare una corretta campagna pubblicitaria sui principali social network

Bologna, 13 giugno 2016 – Proseguono le lezioni dedicate al digitale al Master Executive in Marketing Management di Professional Datagest e la lezione dell’11 giugno è stata interamente dedicata alle campagne di advertising sui social network.

Il social media advertising rappresenta una straordinaria risorsa e un efficace strumento di marketing a disposizione di aziende e brand che vogliano raggiungere la propria community di riferimento in maniera mirata, favorendo un aumento costante della brand awarness, dell’engagement e delle conversioni, in base ai propri obiettivi di business.

Ma come impostare una corretta campagna di sponsorizzazione sui principali social network per ottenere risultati concreti e come misurare il ritorno sull’investimento? Proprio questo è stato l’argomento della lezione a cura di Ginevra Fidora, Digital Communication e Social Media Consultant presso la Fabbrica SpA.

Durante le otto ore di lezione, i partecipanti hanno appreso le linee guida per definire la corretta strategia da intraprendere per far partire una campagna di sponsorizzazione, definire un target in base ad una analisi socio-demografica, per interessi e per comportamenti, gestire il budget in relazione agli obiettivi di business e scegliere la creatività più efficace e performante, nonché valutare tutti i parametri di misurazione utili a identificare le performance.

Sono stati poi gli stessi iscritti, divisi in quattro gruppi di lavoro, ad impostare autonomamente una campagna di advertising su Facebook, in base agli obiettivi dati loro dalla docente.

Si è trattato di una lezione decisamente pratica e operativa, strutturata per consentire ai partecipanti di impostare, gestire e monitorare le inserzioni sui social in completa autonomia.

 

Professional Datagest opera dal 1989 nell’ambito della formazione e della selezione del personale occupandosi, con elevato grado di specializzazione delle aree della Comunicazione, del Marketing e delle Risorse Umane, settori dinamici e in continua espansione che hanno acquistato un valore sempre più strategico per le aziende.

Professional Datagest – Alta Formazione per il Business – Piazza dei Martiri 1943-1945, 1 – 40121 Bologna
Tel. +39 051220601 Fax +39 051238318 E-mail info@professionaldatagest.it P.IVA 03902510373


Share