Storie di vino e di alta gastronomia.
Grandi etichette e chef a confronto

Venerdì 22 luglio continuano gli appuntamenti enogastronomici de La Dolce Vite, la cantina del Capri Palace Hotel&Spa di Anacapri che da cinque anni ha avviato un ciclo di incontri “ravvicinati” dedicati ai grandi nomi dell’enologia nazionale. Degustazioni in cantina e a tavola, incontri e confronti tra vignaioli, produttori, grandi chef e artigiani del gusto. Un format esclusivo che inizia negli ambienti suggestivi de La Dolce Vite e prosegue a L’Olivo, il ristorante stellato del Capri Palace, con una cena ideata a quattro mani dallo chef resident, Andrea Migliaccio e da un astro della cucina sempre diverso e proveniente dal medesimo territorio dei vini in degustazione.


Il terzo appuntamento della stagione 2011 è con Bellavista, la storica casa di Franciacorta che da più di trent’anni rappresenta nel mondo l’alta artigianalità delle bollicine italiane. Un gusto assoluto, quella perfezione desiderata che nasce dalla lungimiranza del fare e rifare ascoltando la voce della natura, in una sinfonia di selezioni orchestrate nel rispetto delle tradizioni che si concretizza nel recupero di un gesto unico, riconosciuto nel mondo come rara espressione di finezza, equilibrio ed eleganza.

L’evento avrà inizio come consuetudine alle 19.30 per un aperitivo di benvenuto con Bellavista Gran Cuveè brut vendemmia 2006 a La Dolce Vite, tra assaggi di formaggi e selezione di salumi.
Il ristorante L’Olivo sarà il palcoscenico per la cena gourmet realizzata da Andrea Migliaccio e Vittorio Fusari de La Dispensa Pani e Vini (BS). Durante la cena in degustazione Bellavista Franciacorta Vittorio Moretti Vendemmia 2004, la riserva che Bellavista produce solo in rare annate, che accompagnerà le creazioni degli chef e per il dessert L’Angelo di San Lorenzo, vino dolce naturale Petra, azienda toscana di proprietà dello stesso gruppo Terre Moretti, e per finire il Distillato Di Vino Bellavista.
INFO
Per informazioni e prenotazioni: Ristorante L’Olivo – Capri Palace Hotel & Spa
Via Capodimonte, 14 Anacapri. Tel. 081 978 0560
olivo@capripalace.com > www.capripalace.com

Ufficio stampa: dipunto studio Tel. 081 681505 – www.dipuntostudio.it


Share