L’associazione Claudio Marovelli onlus, nata il 17 novembre 2008, è stata costituita in memoria di Claudio, scomparso prematuramente, ed ha lo scopo di unire la sua memoria ad opere di beneficienza e solidarietà nel territorio in cui opera.
Il Memorial Claudio Marovelli, torneo internazionale , è diventato un appuntamento irrinunciabile per squadre quali ’Inter, la Juventus, il Paris Saint Germain, il Siviglia e Barcellona (per citarne qualcuna) e quest’anno per l’8 edizione, la prima fase di qualificazione si terrà il 5/6/7 giugno (squadre partecipanti: accademia Calcio Como, Aldini, Como, Legnano, Manara, Monza, Novara, Osl Garbagnate, Pontelambrese, Renate, Rhodense, Roncalli) e la fase finale il 13/14 giugno (squadre partecipanti: Atalanta, Crotone, Inter, Juventus, Lokomotiv Mosca, Modena, Varese, Vicenza) a Garbagnate milanese presso il centro Sportivo Comunale in via Montenero 15 a partire dalle ore 15,00.
Il 14 giugno 2015 dalle ore 15,00 si disputeranno le finali dal’8° posto con la finalissima del torneo, alle ore 18,00 commentata da Bruno Pizzul. Presenti autorità cittadine e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo per le premiazioni. Previsti intrattenimenti quali brano d’apertura del cantante della Solidarietà, Salvatore Ranieri, spettacolo di sbandieratori, lotteria di beneficienza “Champions T-shirt” con maglie autografate delle più ambite squadre calcistiche.
Per volontà dell’associazione l’ingresso è gratuito.
Il ricavato della raccolta di beneficienza, quest’anno sarà devoluto alla Caritas di Garbagnate a sostegno del progetto “Adotta una famiglia”.
Le edizioni precedenti hanno registrato la partecipazione di oltre di 1.000 spettatori rendendo il Memorial appuntamento atteso non solo per la cittadinanza ma per il mondo calcistico degli esordienti italiano ed oltre confine.
Questa iniziativa, realizzata durante Expo 2015, ben testimonia azioni concrete e fortemente educative, sposate anche da squadre partecipanti internazionali finalizzate a diffondere la cultura della solidarietà, di uno sport sano, dell’amore per la vita a discapito di tutte le forme di devianza e dispersione giovanile.
Considerata la portata dell’iniziativa, invitiamo la stampa ad accreditarsi e a partecipare numerosa.
Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito www.associazioneclaudiomarovelli.it

Uff. stampa Beatrice Di Virgilio (366 68 73408)


Share