Esistono almeno 6 problemi comuni che affrontano tutte le persone che fanno una dieta nel tentativo di perdere peso.  Quando lo leggerai, senza dubbio ne riconoscerai diversi di questi problemi poiché ti saranno già capitati:

1. Sensazione di fame

Combattere le voglie di cibo può essere l’ostacolo più difficile durante una dieta.
L’errore che molte persone soggette a dieta fanno è che, nel tentativo di ridurre l’apporto calorico quotidiano, saltano dei pasti. Quando si cerca di perdere peso, è assolutamente fondamentale non saltare la colazione poiché quest’ultima aiuta a riavviare il metabolismo. Privandoti dei pasti principali avrai una sensazione di fame e quindi, quando mangi, consumerai porzioni più grandi e quindi più calorie rispetto a quello che avresti ingerito se non avessi saltato un pasto.

2. Voglia di determinati cibi

Generalmente desideriamo cibi dolci in caso di noia, stress e fame. Se hai un debole per i dolci e desideri tutto ciò che non puoi mangiare, ad esempio cioccolato, patatine e dolciumi, questo potrebbe essere un problema difficile da risolvere.

La quantità di calorie presenti in questi alimenti richiederebbe molte ore di attività fisica quotidiana, pertanto è estremamente irrealistico pensare di consumare una grande quantità di calorie ogni giorno e bruciarle tutte.

3. Mangiare fuori con amici e parenti

Quando si va a mangiare al ristorante con amici e parenti, è un momento di socializzazione  davvero importante, in cui ci concediamo qualche lusso, difficilmente decidiamo di andare fuori per mangiare qualcosa di sano. Potresti magiare fuori molto spesso perché sei sempre in giro oppure perché non ti piace cucinare, questo significa che seguire una dieta diventa molto più difficile.

4. Mancanza di energia

Durante una dieta, spesso affrontiamo periodi di letargo, soprattutto durante il pomeriggio quando forse non abbiamo mangiato abbastanza durante la mattina, questo può farci sentire stanchi e siamo più propensi ad afferrare quella scatola di biscotti per incrementare l’energia piuttosto che optare per uno snack più sano.

5. Difficoltà nel far posto all’attività fisica

Le ore di lavoro diventano sempre più lunghe e se hai una famiglia e altre responsabilità, hai sempre meno tempo per inserire l’attività fisica nel tuo programma di perdita di peso. Soprattutto se hai un lavoro molto stressante e tante ore di lavoro, l’ultima cosa che la maggior parte di noi desidera fare dopo una giornata intensa, è andare in palestra.

6. Blocco nella perdita di peso

Il blocco nella perdita di peso si ha quando dopo aver seguito una dieta a basso o ridotto contenuto calorico per qualche settimana, all’improvviso scopri che, a prescindere da ciò fai, non perdi più peso. Ciò si verifica perché hai ridotto troppo il tuo apporto calorico e il corpo sente di avere letteralmente “una fame da lupi” e quindi rallenta il metabolismo per conservare il grasso oppure stai ingerendo tante calorie quante quelle che consumi e quindi non perdi altro peso.

Ma che cosa si può fare contro questi problemi?!

Esiste una soluzione per questi problemi comuni delle diete. Una pillola per la perdita di peso può aiutarti a interrompere le cattive abitudini, riavviare il tuo metabolismo e aiutarti a raggiungere la perdita di peso desiderata.


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