Ci sono numerosi istituti di credito che offrono prestiti personali. Immediatamente si è di fronte alla decisione di sceglierne uno o due. Come si fa a individuare i migliori istituti di prestiti online e scegliere quello più conveniente? Questo articolo vi aiuterà a individuare e scegliere i migliori.

  1. Capire chi hai di fronte (e se è affidabile)

Questo è il punto di partenza. La società di prestiti personali dovrebbe rivelare questo sulla pagina “Chi siamo” o da qualche altra parte del sito web. Un buon creditore deve prontamente visualizzare il fatto che il  prestatore è affidabile e registrato.  Navigando sul sito web che impressione avete su di esso? Professionale? Un buon sito web di prestiti personali dovrebbe visualizzare i dettagli di contatto. Idealmente si vorrebbe vedere un indirizzo fisico della sede legale a fianco di orari e giorni di apertura. Inoltre, dovrebbero esserci un numero di telefono, e-mail e / o un numero di fax. Questa informazione si trova in genere nella pagina “contattaci”. Suggerimento: A volte è un buon controllo chiamare  il numero di telefono di contatto e di valutare chi in realtà risponde. Diffida dei siti delle agenzie di prestiti personali che non visualizzano né un indirizzo fisico, né un recapito telefonico.

  1. Capire cosa offre (e se è conveniente)

Generalmente gli istituti di credito che offrono prestiti personali indicano gli importi massimi di prestito che offrono. Se non riesci a trovare queste informazioni, guarda la sezione domande frequenti (FAQ). Ci deve essere trasparenza sulle spese e sugli interessi per il prestito personale, in modo da capire se si vanno a richiedere dei prestiti personali convenienti.  La maggior parte dei siti web dovrebbero avere una pagina con queste informazioni.  La maggior parte dei finanziatori preferiscono riscuotere il pagamento da una carta di debito. Alcuni definiscono un addebito diretto dal tuo conto. Verifica e che cosa l’azienda utilizzerà per raccogliere un pagamento da voi. Scopri se i preventivi per i prestiti personali avvengono online e quanto tempo ci vuole per ricevere la notifica di approvazione. Controlla per vedere se è necessario presentare i documenti via fax o e-mail.  Infine controlla quanto tempo ci vorrà per avere il prestito una volta che è stato approvato. Nel caso di piccoli prestiti personali i tempi sono veloci, di solito un trasferimento BACS  in genere dura fino a 3 giorni lavorativi ed è di solito gratuito.  Suggerimento: Ci può essere una tassa per il trasferimento veloce del prestito al vostro conto bancario. Questa informazione non è chiara in alcuni casi e può essere utile per definire ulteriormente la convenienza o meno della proposta.


Share