L’Associazione Culturale Arsmedia è lieta di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione dell’evento

“Stoccate Vincenti. Edoardo Mangiarotti, il Mito e la Scherma”

Mercoledì 29 dicembre, alle ore 11.00
presso la Sala Carroccio in Campidoglio


Arte, passione, grinta e rispetto: attraverso queste grandi qualità la Scherma si impone come elegante e valorosa disciplina sportiva, che ha regalato e continua a regalare al grande pubblico emozioni, successi e, soprattutto, la nascita di campioni sportivi nazionali celebrati a livello mondiale.
“Stoccate Vincenti” è direttamente ispirato ad atleti leggendari, come il pluripremiato Edorardo Mangiarotti, maggiore esponente mondiale di scherma, orgoglio e bandiera dello sport italiano nel mondo. Un’occasione per rendere omaggio a chi ha saputo valorizzare, grazie anche ai suoi successi ed ai numerosi record, il confronto all’arma bianca.
Alla conferenza stampa verrà presentata la giornata dedicata alla scherma, che si svolgerà nella splendida cornice della Piazza del Campidoglio il 21 marzo 2011 (data definitiva da confermare). Nel corso della giornata di cui sopra, sarà consegnata una targa di riconoscimento al mito sportivo di Edoardo Mangiarotti; verrà poi scoperta dal telo tricolore una stele da poco restaurata. Inoltre, sarà allestita una pedana dove potranno esibirsi in gare sportive alcuni allievi delle scuole di scherma di Roma e Provincia.
La realizzazione dell’evento, a cura dell’Ufficio alle Politiche Sportive di Roma Capitale e con il patrocinio della Federazione Italiana Scherma, si inserisce nel contesto degli eventi sportivi e culturali capitolini ed ha come fine ultimo quello di conferire prestigio e gloria ad una disciplina nobile e antica come la Scherma Italiana.
Saranno presenti l’Onorevole Alessandro Cochi, delegato alle politiche dello Sport di Roma Capitale, Giorgio Scarso Presidente di FederScherma, Vincenzo De Bartolomei Consigliere Nazionale di Federscherma
L’Associazione culturale Arsmedia nasce nel 1990 con l’intenzione di svolgere attività di tutela dei diritti dei cittadini, del volontariato sociale, della cultura, della comunicazione, della formazione professionale e in ultimo, ma non per importanza, dello sport. L’Associazione ritiene opportuno proporre attività conviviali, che al tempo stesso sottolineino l’importanza, per le fasce più giovani della popolazione, dello sport e della cultura sportiva, intesa come esempio da seguire per fare propri tutti quegli atteggiamenti positivi di fair play che ne possono derivare.

Ufficio Stampa:
Alessandra Ventimiglia
Ufficio Stampa & Eventi Arsmedia
arsmediaufficiostampa@gmail.com
Tel. 347 6404451 06 86385112 Fax 06 86328175


Share